Alla luce della pandemia di COVID-19, le raccomandazioni e linee guida per la riapertura di saloni e negozi del comparto estetico in generale, sono rigide. Il loro doveroso fine è quello di proteggere la sicurezza di tutti (operatori/ dipendenti /clienti). Queste linee guida resteranno in vigore durante il periodo di pandemia da COVID-19 e con tutta probabilità saranno opportune e convenienti anche dopo. È bene rammentare che un salone o realtà commerciale estetica che venga trovata in palese violazione di queste linee guida, potrebbe essere sanzionato e ancora peggio, chiuso, pertanto è obbligo anche di coscienza attenervisi scrupolosamente e adottare tutti i corretti comportamenti e dotarsi di tutti dispositivi di protezione previsti e necessari. In linea generale, tra le tante disposizioni, ricordare sempre di:
- Eseguire controlli della temperatura;
- Lavare spesso le mani con acqua calda e sapone;
- Indossare mascherine;
- Indossare guanti.
Eseguire la costante disinfezione delle mani, e degli strumenti e del luogo di lavoro (ma anche della biancheria/camici, ecc.), come previsto e ben esposto nelle normative.
Lo schermo anti-droplet: il matrimonio fra sicurezza e funzionalità
Durante i servizi nail si trascorre molto tempo l’uno di fronte all’altra. Il tecnico nail deve poter effettuare tutte le operazioni necessarie (tra le quali ad esempio rammentiamo: la limatura, ma anche la laccatura, i decori ecc.), con sufficiente spazio di manovra, in maniera confortevole, senza mai sentirsi intralciato. Lo Schermo Anti-Droplet permette di operare con il massimo comfort e in assoluta sicurezza. A differenza dei comuni “divisori in plexiglass”, lo Schermo Anti-Droplet (proposto da KyLua a chiunque del settore ne faccia richiesta) è in policarbonato e tale scelta è stata fatta in quanto il policarbonato a differenza del plexiglass è più indeformabile e per questo più resistente ai graffi (la continua pulizia potrebbe intaccare il comune plexiglass). Lo Schermo Anti-Droplet KyLua è sostenuto da un braccio snodato in acciaio che ne permette un’agevole regolazione per posizione e inclinazione, favorendo il lavoro dell’onicotecnico ma anche la comodità del cliente, e assicurando costantemente protezione ad entrambi. Non guasta anche il fatto che sia esteticamente bello.
Visiera in PVC: la protezione “ravvicinata”
La Visiera in PVC è da utilizzare nei luoghi di lavoro per ridurre ulteriormente il rischio di contagio dovuto al contatto continuo e/o più ravvicinato tra professionisti, clienti e collaboratori esterni (per l'operatore o per altre figure professionali a contatto con il pubblico). Proposta a chiunque del settore ne faccia richiesta, è realizzata in PVC 250 micron: un supporto trasparente e leggero, ma resistente. La Visiera è facilmente regolabile ed è lavabile. Inoltre, è dotata di fascia regolabile, e si monta facilmente grazie il pratico meccanismo ad incastro.
Una nuova e cruciale routine quotidiana: il gel mani sanificante
Il Bakter Off Gel KyLua è il gel mani sanificante e igienizzante conforme alle norme HACCP. Disinfettante e idratante per un’igiene profonda, Idroalcolico (alcol superiore al 60%)m Sanificante, Agisce in pochi secondi. Disponibile anche in versione spray e profumato ai fiori bianchi (Bakter Off Spray), Indicato come igienizzante per superfici e mani.
Mascherina lavabile anti-droplet per la collettività: salvaguarda te stesso, tutela il cliente
Si tratta di presidio con finalità precauzionale, limitato alla generica collettività (“negli ambienti di lavoro e luoghi, anche pubblici, in cui ne sia consentito o richiesto l’impiego. L’articolo 16 le definisce come “maschere filtranti” strutturate con strati di tessuto filtrante come polipropilene, TNT o cotone con trattamento antidroplet”). La Mascherina anti-droplet per la collettività di KyLua, realizzata secondo normativa, ha le seguenti caratteristiche:
- 3 veli in tessuto TNT (Spunbonded nonwoven 100% POLYPROPYLENE).
- 2 cordini elastici piatti 3,5 mm, in elastomero e poliestere.
- La mascherina si estende coprendo correttamente naso e bocca (e fin sotto il mento: +55% c.a. rispetto alla dimensione da piegata).
- Lavabile con sapone antibatterico, si asciuga all’aria, poi si tratta con una soluzione idroalcolica
Nel colore ritrovi energia, forza e ispirazione: i kit Viva e Zen di KyLua
Più che mai il desiderio condiviso a livello globale è rinascere, gioire, tornare a sentirsi più leggeri. Le tonalità KyLua proposte in due nuovi kit - Viva e Zen - raccontano storie di bellezza, di ritrovata serenità, di desiderio, di forte allegria. I colori hanno anche un impiego terapeutico, si sa, e le unghie laccate con i colori dei nuovi KIT KyLua, doneranno grande charme e solarità alle donne che li sceglieranno e porteranno con orgoglio. Ecco le nuance protagoniste di questa nuova fase: Viva Violet (viola scuro vivace), Sunny Orange (arancione shock) e REDiance (rosso shock), 3 UV/Led gel color in formulazione A.I.G.
Ma anche il cuore verde degli smalti UV/LED Complex Formula B.IOLAC si declina in tre nuove attraenti, delicate e super positive tonalità: Nature (color panna), Zen (verde esuberante) e Dea (rosa baby glimmerato).