Nail art in 90 minuti

monocolore gel cover rosa chiara caruso

Oggi più che mai il tempo è un bene prezioso e le esigenze delle clienti vanno conciliate con l’organizzazione richiesta ai saloni di bellezza per evitare assembramenti e incomprensioni. Per questo motivo, in tema di unghie, sempre più spesso vengono richieste – o suggerite – decorazioni riproducibili in un’ora o massimo due.

Vediamo con Chiara Caruso (nail artist Nailover) come effettuare due nail art in 90 minuti. Un tempo corretto e adeguato per soddisfare il pubblico e rispettare l’agenda del centro estetico e del salone di bellezza, garantendo allo stesso modo la qualità del servizio.

monocolore gel cover rosa chiara caruso 2

Monocolore rosa con decoro black

La prima decorazione, su una forma mandorla, poggia su una base in gel, il semipermanente PK 40 di Nailover (della nuova collezione primavera - estate 2021). Il disegno è in acquerello. “Il decoro sull’anulare, tratteggiato con il semplice color nero, ricorda una margherita appesa un filo. Mentre su medio e mignolo, utilizzando un paint molto pigmentato sempre di colore nero, ho realizzato in maniera sottile una decorazione che riprendesse il fiore dell’anulare” - spiega Chiara Caruso.

Un nail style molto semplice e veloce da riprodurre, perfetto per unghie da salone.

french bicolor chiara caruso

French bicolor in gel con effetto viceversa

In questo periodo primaverile impazza la moda di accostare due o più colori anche nel classico french look, sperimentando soluzioni inedite e coraggiose. 

Queste unghie sono modellate con il cover Pink Rosè (Nailover), gel monofasico semplice da utilizzare, sia per le coperture in gel, sia per le ricostruzioni di forme più lunghe e complesse. La tecnica della ricostruzione è molto semplice: come per la forma quadrata, ma inserendo la cartina leggermente verso l’alto, per creare il punto balance.

Il french, invece, è stato colorato con i gel paint rosa e giallo. Ho aggiunto sulla lunetta, vicino alla cuticola, una polvere glitter, per un grazioso effetto viceversa rispetto alle tonalità del french”.

Due proposte che si concretizzano in 90 minuti, grazie ad alcuni prodotti semplici da utilizzare anche per le onicotecniche alle prime armi, che permettono di realizzare nail style originali e d’effetto.

Sei pronta per suggerire o indossare una nail art realizzata in 90 minuti? 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati