Pantone® 2020: il Classic Blue è il colore dell’anno

Pantone®, la società americana massima autorità internazionale il tema di colori, ha scelto il 4 dicembre scorso la nuance 2020: è il Classic Blue (Pantone 19-4052).

Blu universale, sconfinato ed evocativo, “porta un senso di pace e tranquillità allo spirito umano, offrendo rifugio” – ha spiegato Pantone®.

Dopo l’ottimismo diffuso da Living Coral (tonalità 2019), il Classic Blue è associato alla comunicazione, alla chiarezza e all’introspezione. Infonde calma e sicurezza ed è dunque un colore perfetto da indossare sulle unghie nel 2020.

Nail art

Sulle unghie il blu non è un colore molto diffuso, benché presente nelle collezioni di smalti, semipermanenti e gel dei maggiori brand del settore nail.

ladybird house classic blue

Può essere utilizzato sul french, per rappresentare una mano affusolata, elegante e riflessiva (nail art di Elisa Scerra, Ladybird house).

nail art classic blu cnd ladybird house

Durante le Feste di Natale potete inserire un tocco di Classic Blue in una manicure argentata, per un accostamento luminoso e glamour (CND™ per Ladybird house).

martina agricola nail art kinetics

Se amate lo stiletto e le nail art vivaci, potete inserire il Classic Blue all’interno di una allegra decorazione natalizia (nail art di Martina Agricola, Kinetics Italia), per evocare l'energia dei cieli sconfinati.

linda trappoloni nail art classic blu

Il Classic Blue di Pantone® è un colore presente nelle texture tartan e si sposa bene con il rosso e il verde in una nail art geometrica (nail art di Linda Trappoloni, Glam Nails System).

Fiducia e fede

“Pantone 19-4052 Classic Blue ci incoraggia a guardare oltre l'ovvio per espandere il pensiero; sfidandoci a pensare più profondamente, aumentare la nostra prospettiva e aprire il flusso di comunicazione", ha affermato Leatrice Eiseman, direttrice esecutiva del Pantone Color Institute.

"Stiamo vivendo in un tempo che richiede fiducia e fede", ha aggiunto.

"È questo tipo di costanza e fiducia che viene espresso da Pantone Classic Blue, una tonalità blu solida e affidabile su cui possiamo sempre contare”.

Scopri su Best Nails 2019 le nail art con il Classic Blue e gli altri colori protagonisti del momento, le nail art più belle e i migliori passo passo di Unghie&bellezza.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati