OnBeauty by Cosmoprof, la fiera finalmente in presenza

nail art Ildiko Truscada

(sopra, nail art di Ildiko Marczinek, Master Truscada - nella foto sotto)

Finalmente in fiera, finalmente in presenza. Sorrisi, sguardi d'intesa, strette di mano calorose, perfino qualche abbraccio. E poi colori, profumi, fragranze: quanto ci era mancato tutto questo! OnBeauty by Cosmoprof WorldWide ha segnato il ritorno delle fiere nel settore beauty dopo oltre un anno e mezzo di assenza dai padiglioni. Il risultato? Oltre 300 i marchi presenti e un bilancio positivo per organizzatori ed espositori che certifica l'intraprendenza e la capacità di resistenza degli operatori e la voglia del mercato di ripartire. 

Ildiko Truscada

OnBeauty by Cosmoprof: le nail artist più famose

Vivere la fiera significa non solo testare i prodotti e favorire le occasioni di business, ma anche incontrare i volti noti del settore, ovvero le nail artist più apprezzate del Paese, master trainer ed educatrici viste spesso sulle pagine dei giornali e nei tutorial online. Questo permette di instaurare un legame diretto costruito sulla fiducia reciproca. Una "semina" che nel medio-lungo periodo porta sempre buoni frutti. 

 Orly Italia OnBeauty

(sopra, Brunella Russo, nail trainer Ladybird house)

OnBeauty by Cosmoprof: "Più che una fiera, una festa"

Entusiasta il commento di Libera Ciccomascolo, presidente Ladybird house, uno dei brand storici del settore unghie in Italia. "Avevamo voglia di tornare in fiera, di rivedere i nostri partner, i clienti e i colleghi delle altre aziende. Più che una fiera, mi è sembrato di essere a una festa. Il contatto umano è un valore imprescindibile per costruire relazioni sane e sincere e noi non vedevano l'ora di ripartire in presenza. Questo è un mercato dove, a parità di prodotto, quello che fa la differenza è la persona, in termini di competenza, di affabilità e di empatia".

A proposito di competenza, nel corso della manifestazione, Ladybird house, consapevole del ruolo e delle responsabilità crescenti che oggi riguardano le onicotecniche e le nail artist, ha presentato il progetto Lh Clinica delle unghie: "L'idea nasce dall’esigenza di creare un centro d’eccellenza specializzato nel benessere dell’unghia naturale. Per questo abbiamo concepito una nuova figura professionale, la Nail Therapist, capace di offrire una consulenza professionale e certificata. Ladybird house ha ideato percorsi formativi specifici, pensati per fornire competenze altamente qualificanti e un aggiornamento continuo".

Maison Esthetique OnBeauty

(sopra, lo stand Maison Esthetique presenta la linea Rigenera Icon)

OnBeauty by Cosmoprof, bellezza a 360°

Nei padiglioni di OnBeauty by Cosmoprof un ampio spazio è stato dedicato all'Estetica professionale e al comparto hair, con la presentazione di prodotti, tecnologie e nuove attrezzature per saloni di bellezza, centri estetici, parrucchieri e centri SPA. I visitatori hanno così potuto toccare e testare con mano l'innovazione che caratterizza l'industria del beauty. Ancora una volta, il fattore in presenza è stato determinante per favorire l'incontro fra aziende e operatori.

OnBeauty by Cosmoprof

Ottimismo e voglia di ripartire: l'industria cosmetica oltre le difficoltà

La sinergia con Cosmofarma ReAzione, evento leader nel mondo della farmacia, e Sana, salone internazionale del biologico e del naturale, ha facilitato contatti e nuove progettualità tra i diversi canali distributivi. La piattaforma ha coinvolto complessivamente 1.150 brand, sfiorando le 50.000 presenze.

OnBeauty by Cosmoprof ha evidenziato l’ottimismo e l’intraprendenza del comparto, che dopo mesi di sofferenza ha dimostrato di avere le potenzialità per ritornare ai valori economici pre-covid, grazie soprattutto all’innovazione e alla creatività che continuano a muovere produttori e addetti ai lavori. La presenza di player internazionali, provenienti da oltre 20 paesi, ha dimostrato ulteriormente la credibilità del brand Cosmoprof nei principali mercati.

OnBeauty by Cosmoprof è la prova che l’industria cosmetica è andata oltre le difficoltà degli ultimi mesi di pandemia: tra i corridoi si è finalmente tornati a parlare di novità e futuro, - sottolinea Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. – Un sentito ringraziamento ai nostri espositori, che hanno creduto in noi e hanno partecipato alla manifestazione, ai nostri partner e alle associazioni di categoria, che hanno creato con noi i contenuti di questa edizione, e a tutti gli operatori che hanno scelto di tornare a Bologna per dare nuovo slancio alle loro attività. OnBeauty by Cosmoprof è stato il primo evento di rinascita per la nostra industria, e ha dato nuovi stimoli ed entusiasmo per affrontare le sfide che ci attendono. L’appuntamento ora è dal 10 al 14 marzo 2022, con la 53a edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna”.

Aspettando Cosmoprof WorldWide Bologna...

Ora gli occhi sono quindi puntati sulla prossima edizione di Cosmoprof WorldWide Bologna, fissata per il 10-14 marzo 2022. Il settore beauty è ripartito con entusiasmo e ottimismo, non resta che assecondarlo! 

Cosmoprof 2022

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati