Manicure autunno - inverno 2023

Manicure d'autunno impeccabile, ma senza strafare?

La risposta arriva ancora una volta dal colore. È innegabile infatti che le tonalità più vibranti siano proprio quelle autunnali, che mantengono la loro eleganza nella versione classica e assicurano un risultato magnetico.

Ne abbiamo parlato su Unghie&bellezza 106 con Massimo Giardina, fondatore del brand italiano La Jolie, specializzato in prodotti per unghie e make up. 

Sulla manicure i colori dell'autunno 

Il colore per eccellenza della stagione è il rosso bordeaux che, in base all’intensità della nuance, può ricordare le foglie d’autunno nei boschi oppure le mille sfumature dei vini pregiati. È inoltre perfetto per unghie di qualsiasi forma, sia corte che lunghe. Per un effetto davvero ‘wow’ consigliamo il Midi 312 de La Jolie. L’autunno può essere letteralmente indossato anche con il verde scuro del Midi 308 e l’arancione intenso del Midi 313– assicura Massimo Giardina, titolare La Jolie – MG Cosmetici.

Si tratta di colori adatti per realizzare particolari nail art foliage che ricreano sulle unghie le meravigliose trame dell’autunno.

Unghie color cioccolato

In questa stagione anche la dolcezza vuole la sua parte. Ed ecco che a dettare legge sono anche tutte le nuance con le quali è possibile realizzare nail art al cioccolato, protagonista indiscussa sui social e sulle passerelle. Amatissime sono proprio le sfumature del marrone che, dal cioccolato al latte macchiato, viene utilizzato per creare french, marble nails e per i più audaci persino una manicure gradient cioccolattosa. “Il nostro consiglio? Attingere dalla palette autunnale de La Jolie, che regala tre nuance imperdibili: il marrone nocciola del Midi 310, quello più chiaro del Midi 309 e il caffellatte del Midi 311– conferma Massimo Giardina.

Unghie&bellezza, collezioni e trend di stagione 

Le collezioni di stagione, i trend più impattanti, le tendenze più diffuse. Tutto questo su Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata alla manicure e alla nail art, in edicola da 18 anni e ogni due mesi. 

Se vuoi sottoporre alla redazione i tuoi prodotti oppure i tuoi lavori, candidarti per un servizio o raccontare la tua storia di successo, contatta lo staff



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati