Nail art d'estate: colori vivaci e texture originali

Nails Company Stato Bradipo

(sopra, nail art di Fatima Leo, Nails Company - costume: Stato Bradipo)

Manca poco meno di un mese all'inizio dell'estate 2021, fissato dal calendario il 21 giugno, ma la voglia di immergersi nella bella stagione è ormai incontenibile. Veniamo da un anno complesso, per molti aspetti problematico, pertanto le giornate più lunghe, le temperature miti e la luce fino a sera ci infondono positività e fiducia, trascinandoci - letteralmente - fuori di casa.

In questo rinnovamento gioca un ruolo fondamentale il colore. E cosa meglio della nail art può imprimere una svolta al nostro stato d'animo? Vediamo insieme le proposte più calde e seducenti per sfoggiare un nail design indimenticabile.

Nails company Stato bradipo

(sopra, nail art Tatiana Bianchi, Nails Company)

Texture originali per nail art d'estate seducenti

Un contributo innovativo per il lavoro delle onicotecniche arriva ogni giorno dal mondo fashion, dove texture intriganti e trame originali fanno capolino e dettano i trend di stagione. L'estate, si sa, rinnova profondamente il guardaroba, e fra abiti beachwear e accessori indispensabili per coltivare lo spirito vacanziero sono moltissime le proposte e gli spunti per le vostre unghie da salone. In questa direzione, i colori vivaci e le fantasie sono un must, purché l'accostamento sia armonico e in linea con il carattere di chi indosserà il nail style. Guardate che meraviglia i design realizzati da Fatima Leo e Tatiana Bianchi (Nails Company), ispirati alle creazioni di Stato Bradipo.  

Nails Company collezione Dominikana

(sopra, manicure monocolore, Nails Company, collezione Dominikana

Manicure monocolore, con delicate nail art 

Per tutte le appassionate che, invece, adorano il monocolore sulle unghie, ci sono moltissime proposte stagionali, dedotte dalle nuove collezioni delle aziende nail di settore. Spiccano quest'anno i colori caldi, sensuali, accesi, ma non mancano le tonalità più soft, i pastello, le nuance naturali. In tutti i casi, è possibile azzardare un piccolo decoro (damascato, in 3D, astratto, floreale...) per rendere ancora più originale il proprio look. 

Nail art Crystal Nails ispirazione Mirabello Carrara

(sopra, nail art Erika Martinez, Crystal Nails - beachwear Mirabello Carrara)

French manicure, una nail art d'estate classica, ma non solo

Fra la nail art d'estate più accesa e il monocolore esiste una via di mezzo. Stiamo parlando della french manicure, che nel caso della ricostruzione unghie con decoro può assumere una valenza speciale. Un esempio? L'impeccabile e straordinario nail style di Erika Martinez (Absolute Master Educator Crystal Nails): una texture geometrica che riprende le trame della collezione beachwear Mirabello Carrara. 

Unghie da sposa

(sopra, nail art Antonella Candido, abito Gretel Z. Bride)

Nail art d'estate per la sposa 

Ultimo, ma non meno importante per i centri nails e i saloni di bellezza, il segmento delle cerimonie, con il matrimonio in prima fila. Le nail art da sposa sono richiestissime, sia dalle appassionate sia dalle donne meno attente a questo aspetto. Anche in questo caso, un suggerimento corretto può arrivare dall'abito nuziale, come mostra Antonella Candido nella sua proposta, dolce e raffinata, ispirata a un modello della collezione Gretel Z. Bride. 

Queste sono solo alcune delle tendenze 2021 legate alle nail art d'estate. Se volete saperne di più, non perdete Unghie&bellezza 91 con tutte le collezioni di smalti, gel e semipermanenti in rampa di lancio, le proposte dei migliori nail artist che lavorano in Italia e i nail trend in voga. 

Unghie&bellezza cover



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati