Nail art di Primavera

Unghie geometriche

(sopra, nail art di Sheila Oddino, My Beauty Academy)

Il 20 marzo, con un giorno di anticipo rispetto agli ultimi anni, è iniziata ufficialmente la Primavera. Una stagione che, mai come questa volta, registra un traboccante desiderio di ripresa e di positività. Questo atteggiamento può essere stimolato dai colori, che insieme ai profumi e alle luci registrano il cambio di passo della Natura intorno a noi e possono determinare perfino il nostro stato d'animo.  

Vediamo insieme quali sono i nail look primaverili di tendenza, suggeriti dalle nail artist più influenti del nostro Paese e presentati sul numero 90 di Unghie&bellezza.

Unfreeze Kinetics

(sopra, nail art Kinetics, collezione Unfreeze Kinetics)

Nuove collezioni primaverili di smalti, gel e semipermanenti e texture floreali

Ogni anno i brand del settore nail lanciano le nuove collezioni ispirate alla bella stagione, declinate nelle diverse tipologie di prodotti professionali: smalti, gel e semipermanenti. Colori caldi, accesi e positivi subentrano alle tonalità invernali, solitamente più sobrie e scure. 

La Primavera chiama in primo luogo tutte le sfumature della Natura, i toni pastello e allegri, per una palette vibrante di energia. Dal punto di vista della nail art, svettano le texture floreali, le trame geometriche e i nail style più fashion, con decorazioni originali dedotte dalle sfilate. 

manicure estrosa

Nail manicure di stagione

(sopra, manicure Estrosa)

La Primavera va senza dubbio accolta con manicure colorate e vivaci. Una soluzione smart ma decisamente accattivante è quella che punta sul monocolore o sulla mismatched nail art, ovvero la scala di colori (omogenei o eterogenei). Un'idea di semplice realizzazione che spicca per vivacità!  

armocromia ladybird house

(sopra, foto CND™ Shellac per Ladybird house)

Un occhio all'armocromia

L'armocromia è la scienza che studia l'armonia dei colori rispetto alle tonalità che caratterizzano ogni persona in base ai capelli, all'incarnato e agli occhi. Sono associati convenzionalmente ai nomi delle 4 stagioni (nel senso che si ispirano ai colori delle natura in quelle 4 fasi solari) ognuna delle quali a sua volta suddivisa in 4 sottogruppi (chiaro, caldo/freddo, brillante/tenue e puro), per un totale di 16 varianti. Conoscere la propria variante non è semplice (non c'entrano la data di nascita o il colore preferito), ma una volta scoperta sarà molto più semplice ed efficace scegliere le nuance giuste per fare risaltare la propria bellezza. Si ispira a questo studio la proposta di Ladybird house, che porta in Italia 15 nuove tonalità che assecondano l'armocromia. Nuance esclusive e senza tempo, delle quali vi abbiamo parlato sul numero 90 di Unghie&bellezza

E tu, hai già deciso quale sarà la tua nail art di Primavera?  



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati