Il mondo della bellezza è in costante evoluzione, e ogni stagione porta con sé nuove ispirazioni che influenzano tendenze, colori e stili. In questo autunno-inverno, un'onda di freschezza e innovazione arriva dalle passerelle, grazie alla collezione Wonderland di Valentina Poltronieri. Il team di Nails Company Italia, sempre attento alle ultime novità e alla qualità delle sue proposte, ha deciso di trarre ispirazione proprio da questa collezione per il nuovo numero di Unghie&bellezza.
Wonderland non è solo una palette di colori: è un invito a sognare e lasciarsi trasportare in un mondo parallelo, fatto di eleganza e un pizzico di magia. Per Nails Company, l'occasione perfetta di cimentarsi con un lookbook inedito e dare così vita a una nuova visione delle unghie, dove ogni dettaglio è concepito per esaltare la personalità di chi le indossa. Vediamo insieme le sei proposte.
Manicure naif, di Mariagrazia Senatore
“Per questo lavoro ho utilizzato i seguenti gelique: Fire Brick e lucido Soft Touch per l’indice; inoltre ho realizzato i pois con l’Artistic Paint Bianco. Per il medio e l’anulare ho scelto il gelique White Angel e ho sigillato con lo Shine Star; in questo caso i pois sono stati realizzati con diversi gelique e con la polvere acrilica. Infine, per il mignolo ho puntato sul gelique Jungle Bali con il quale ho ricreato l’effetto maglione del gilet. Consiglierei questa nail art a chi ama essere sempre eccentrica”.
Dettagli preziosi, di Anna Giordano
“Per questa manicure mi sono ispirata a un abito super particolare. Ho usato la Base Repair e il Perfect Shape Milky Pink per la struttura, mentre come gelique ho scelto: Filomena, Onix Green ed Ego. Per le decorazioni ho preferito diversi gelique che potessero restituire l’effetto multicolor del vestito. Infine, ho sigillato con Shine Star.Considerati i colori lurex, consiglierei questa nail art ad una donna con una forte personalità e uno spirito molto creativo!”.
Rosso e bianco, di Giulia Camilleri
“Ho utilizzato il Gel Easy Control Pure White per la ricostruzione, il gelique Queen’s Jewellery e l’Artistic Paint Nero. Infine ho sigillato con il Top Shine Star. Ho usato il gelique Queen’s Jewellery sia per pollice e indice che per realizzare i piccoli cuoricini sul medio e sull’anulare.
Consiglierei questa manicure a chi ama l’eleganza e vuole aggiungere un tocco di passione al proprio look. Scegli il rosso per le tue unghie e lascia che il tuo animo romantico parli con forza e sicurezza!”.
Toni nude e piccoli tocchi di luce, di Nunzia Palumbo
“Per il mio lavoro ho utilizzato il Gel Easy Control Milky Nude e la polvere acrilica Clear per realizzare l’effetto zucchero sul medio. Ho applicato anche piccoli Swarovski per creare l’effetto aurora e microperle, infine, ho sigillato con il Soft Touch il medio e l’anulare e con lo Shine Star l’indice e il mignolo. Consiglio questa manicure a una donna dalla personalità romantica che abbia un look semplice, ma che con delicatezza non vuole passare inosservata. Inoltre, il rosa è il colore perfetto da indossare al primo appuntamento!”.
Frizzante e sbarazzino, di Marcella Lo Biondo
“Per intercettare il mood della collezione e riportarlo sulla nail art ho utilizzato la Base Repair e i gelique: Marcella, Micaela, Choice is Yours e la polvere Mirror Powder Rose. Infine, ho sigillato con il top Crazy Night. Uno styling per chi ama manifestare la propria eccentricità con allegria e divertimento grazie ad un accostamento di colori deciso per un look frizzante. Girls just wanna have fun!”.
Total rouge, di Megghi Kacmali
La sesta proposta riprende il colore di un accessorio chiave della collezione, creando un link vivace e immediato. “Per questa manicure ho utilizzato i preparatori: Antifungal, Basic Key e Ultra Bond. Poi ho scelto i Gel Hey Sweetie Candy Dream e il gelique Fire Brick. Infine, ho sigillato il tutto con il Flash Shine. Una manicure semplice e d’impatto per donne dal carattere audace per uno stile sensuale ed enigmatico!”.
Unghie&bellezza: tendenze, eventi e formazione
Prima rivista in Italia dedicata alla cura delle unghie, Unghie&bellezza presenta in ogni numero una finestra sulle tendenze del settore, racconta gli eventi principali e fornisce una bussola indispensabile per orientarsi nel segmento della formazione professionale.