Nails Olympic Polonia: la rivincita delle italiane

Dopo due anni di competizioni nel circuito Nailympia, la nail artist e formatrice italiana Deborah Cocco, già riconosciuta fra i big del settore, è riuscita a competere nel più prestigioso network dell'Est Europa, le Nails Olympic Polonia. I risultati ottenuti alla fiera Beauty Vision di Poznań (lo scorso 1-3 marzo) confermano la crescita delle professioniste italiane, che anno dopo anno si confermano ai vertici continentali e sempre più spesso affiancano sul podio le più quotate colleghe straniere.

"Sentiamo sempre dire che le nail artist polacche sono le migliori - racconta Deborah Cocco - e ammetto che anche io l’ho sempre creduto fino a poco tempo fa. Poi con la mia esperienza internazionale ho pensato che forse qualcosa sta cambiando e che il mondo intero osserva con ammirazione ciò che io e i miei team italiani stiamo scrivendo nella storia del settore nails. Erano parecchi anni, infatti, che l’Italia non saliva su podi più blasonati nel mondo. Ora, invece, i concorrenti di tutte le altre nazioni temono i Team Deco Italiani e questo mi riempie infinitamente di gioia". 

Determinazione e ambizione per competere nella "tana dei lupi" 

Spinta dalla sua determinazione e ambizione, Deborah Cocco coltivata da tempo il sogno di competere in Polonia. “La tana dei lupi, come la descrivo io, per fare un po’ di rumore all'estero e far vedere quando sta crescendo il settore italiano. Così, nonostante numerose difficoltà nei mesi precedenti alla Nails Olympic, ho preso coraggio e, insieme a due mie allieve, Monia Casagrande e Valeria Piccione, siamo volate in Polonia" - prosegue Deborah. "Non avevo mai partecipato a una competizione con così tanti iscritti. Erano, a parte noi tre, tutte polacche, tra cui anche nomi molto popolari nel mondo. 

È stata un’esperienza fisicamente e psicologicamente molto dura, ma devo dire che il mio sogno di fare rumore anche in Polonia si è realizzato, infatti porto a casa: 5 primi posti, 2 secondi posti e una Coppa e Titolo di Gran Master International Pink & White.

Con questa coppa in particolare ha realizzato un sogno tanto sudato e desiderato. Insieme alle mie due ragazze, abbiamo ottenuto anche un 3° in una divertentissima gara svolta in gruppo. È stata un’emozione immensa satire sul podio con loro. Il prossimo obiettivo? Stiamo per fare ancora tanto rumore a Dusseldorf, in Germania…"

Le principali competizioni internazionali e italiane su Unghie&bellezza 

Competere per crescere è un mantra che Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata alla cura delle unghie, sostiene fin dal primo momento. All'interno del magazine, infatti, vengono pubblicati i podi delle maggiori competizioni e le interviste ai vincitori e ai formatori. 

Su Unghie&bellezza 108, ora in edicola, reportage dall'International Nail Cup di Roma dello scorso febbraio. 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati