Aestetica Nails Challenge: annunciate le date e le novità delle competizioni di Napoli

Dall’8 al 10 novembre 2025, Napoli ospiterà l'attesissimo Aestetica Nails Challenge, un evento che rappresenta un punto di riferimento nel mondo delle unghie e della nail art. La manifestazione, che unisce competizione, creatività e professionalità, offrirà uno spazio dedicato a esperti del settore e studenti, con un programma ricco di sfide artistiche e tecniche.

Le novità di Aestetica Nails Challenge 

Claudia Valli, Art Director dell’Aestetica Nails Challenge, ci ha svelato alcuni dei punti salienti di questa edizione: "Quest'anno ho ricreato un nuovo format, in linea con le novità di settore, e dando ampio spazio alla inedita Divisione Studenti. Grande attenzione sia per le competizioni artistiche, da preparare a casa o da svolgere in arena, sia per quelle tecniche, da eseguire con la modella, durante la competizione stessa".

Fra le gare artistiche, spicca "Fantasy Street Style", che vedrà le modelle sfilare con trucco e parrucco, abiti scenografici e unghie straordinariamente decorate con vere e proprie opere d'arte in miniatura. Mentre per gli appassionati di pura tecnica, si segnalano "Salon Style" e la tradizionale "The Queen". 

(Sopra, Nails Company Italia festeggia l'assegnazione del prestigioso premio Top Team nel 2023)

Tutte le gare tecniche e artistiche

Ecco l’elenco completo delle gare in arena:

  • Salon Style P&W (con modella) - tecnica 
  • Black & White (con modella) - tecnica 
  • The Queen - Traditional P&W (novità, con modella) - tecnica 
  • Fabulous Last Second - artistica 
  • Fantasy Street Style - artistica
  • Nail Art Manicure - artistica

E le gare da preparare a casa:

  • Flat Art
  • Mixed Media Tips
  • Mandala
  • Mobile Cover Challenge
  • Photo Challenge

Il calendario di gara: da sabato 8 a lunedi 10, tre giornate piene di appuntamenti

Le gare si svolgeranno nell’arco di tre giornate: sabato e domenica si sfideranno le tre divisioni classiche (principianti, professionisti e master), con premiazione la domenica, mentre lunedi saranno protagonisti gli studenti, nell’omonima categoria. “Una grande novità aperta agli iscritti a una scuola professionale nonché agli appassionati che non hanno ancora compiuto 18 anni e che non hanno mai gareggiato in nessuna competizione nazionale o internazionale. La premiazione per questa divisione, completamente rivisitata nel regolamento (Black&White, Last Second the original e Photo Challenge), si terrà il pomeriggio di lunedì prima della chiusura della fiera” - -conclude Claudia Valli. Il prestigio di Aestetica Nails Challenge è assicurato dalla giuria internazionale: i giudici saranno comunicati nelle prossime settimane. 

(A sinistra, Claudia Valli, Art Director della competizione, con Emilio Marzoli, patron di Aestetica Napoli)

L'evento è dunque un'occasione imperdibile per scoprire le tendenze, affinare le proprie competenze e vivere un'esperienza unica nel cuore di Napoli. Per tutti i dettagli sulle competizioni, i regolamenti e le iscrizioni, visitate il sito ufficiale di Aestetica.it o seguite le news su questo blog e sulla rivista Unghie&bellezza.



Articolo più vecchio


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati