Torna dal 25 al 27 giugno 2025 al Queen Sirikit National Convention Center di Bangkok Cosmoprof CBE ASEAN, l’appuntamento fieristico B2B dedicato al mondo della cosmetica e della bellezza nel Sud-Est asiatico. Giunta alla sua quarta edizione, la manifestazione è frutto della collaborazione strategica tra BolognaFiere, Informa Markets e Shanghai Baiwen Exhibition Co., Ltd. e si conferma piattaforma di riferimento per l’industria beauty nell’area ASEAN, una delle più dinamiche e promettenti a livello globale.
Innovazione, ingredienti naturali e sostenibilità
Il format – che ospiterà oltre 650 espositori e più di 2.000 brand da tutto il mondo – punta i riflettori su innovazione, ingredienti naturali, sostenibilità e nuove soluzioni OEM/ODM, con l’obiettivo di valorizzare le competenze locali e favorire il dialogo internazionale tra imprese, buyer e investitori.
A sottolineare il valore strategico dell’iniziativa è Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere: “Cosmoprof CBE ASEAN sta crescendo a un ritmo straordinario, e ne siamo entusiasti. In breve tempo, la manifestazione ha ottenuto un alto riconoscimento come evento di riferimento per tutti i principali player della regione ASEAN, facilitando la connessione tra fornitori e brand e favorendo lo sviluppo dell’industria cosmetica. Il mercato beauty dell’ASEAN è in forte espansione: secondo Euromonitor International, Malesia, Indonesia, Filippine e Thailandia figurano tra i primi 10 Paesi con il più alto tasso di crescita annuo tra il 2024 e il 2025. Uno scenario che può offrire nuove opportunità ai brand interessati a espandersi in una regione dove la bellezza ha un valore culturale e sociale ben definito. Continueremo a investire nella regione, con l’obiettivo di offrire partnership alternative e nuove soluzioni alla nostra community globale”.
Con Cosmoprof CBE ASEAN, il network internazionale di Cosmoprof si rafforza ulteriormente, offrendo alle aziende del settore beauty nuove occasioni di crescita e visibilità nei mercati più promettenti del mondo. Scopri di più sulle prossime tappe su www.cosmoprof.com.