Il countdown è ufficialmente iniziato: dal 18 al 25 maggio 2025, Fucecchio (FI), in Toscana, ospiterà una nuova, entusiasmante edizione di Reality Nails Italia, l’evento che unisce competizione, spettacolo e creatività, portando sul palco il meglio della nail art italiana.
“Siamo pronti a stupire di nuovo”, afferma Patrick Di Blasi (sotto), ideatore e organizzatore dell’evento. “Dopo oltre un milione di interazioni sui social nella passata edizione, abbiamo lavorato per offrire al pubblico un’esperienza ancora più emozionante e coinvolgente”.
Lo show che mette in mostra il talento
Sul palco si sfideranno dieci concorrenti selezionate da tutta Italia, pronte a mettere in mostra il proprio talento in un format unico nel suo genere, che combina tecnica, fantasia e spirito di squadra. Le sfide non si limiteranno al mondo della nail art: le partecipanti affronteranno anche prove culinarie, sportive e culturali, trasformando l’evento in un racconto a puntate tutto da vivere.
“Reality Nails Italia è molto più di una gara”, prosegue Di Blasi. “È un’occasione di formazione, crescita personale e condivisione. Le nostre concorrenti avranno la possibilità di seguire lezioni esclusive con le insegnanti delle aziende sponsor: un vero sogno per chi ama questa professione.” Le emozioni saranno trasmesse in diretta sui canali social dell’evento, e grazie a una troupe dedicata, il pubblico potrà vivere ogni momento saliente anche nei contenuti daily che racconteranno la settimana di competizione.
In palio per la vincitrice, oltre a premi offerti dagli sponsor, c’è un’esperienza straordinaria: una crociera nel Mediterraneo per due persone, grazie al top sponsor Costa Crociere. “Un premio che unisce relax e avventura, proprio come lo spirito del nostro evento”, sottolinea l’organizzatore.
A sostenere Reality Nails Italia, anche quest’anno, un pool di sponsor d’eccellenza che comprende tra gli altri: Vybi di Viviana Barbagallo, Rebel di Giada Sassu, Nail Tech, Nail Concept di Isabella Caccamese (sotto), Vanitas di Annalisa Scarpino, Love Nails, Unghie&bellezza, La Fiera Internazionale Aestetica, Aestetica Nails Challenge e International Nail Cup.
Le dieci concorrenti del Reality Nails 2025
Ecco i nomi delle 10 concorrenti che animeranno l’edizione 2025, pronte a portare sul palco storie, stili e accenti da tutta Italia: Francesca Marinelli (23 anni, Napoli), Teresa D’Urzo (39 anni, Napoli), Valentina Reabcov (29 anni, Isernia), Bianca Visconti (42 anni, Napoli), Francesca Ciaponi (30 anni, Livorno), Ilaria Muccioli (20 anni, Roma), Maryna Parashchuk (33 anni, Terni), Claudia Orassi (27 anni, Napoli), Manuela Caroselli (30 anni, Napoli) e Alessia Curzio (31 anni, Grosseto).
Talento, creatività, passione e tanta energia: Reality Nails Italia torna per far sognare professionisti e appassionati. “Vi aspettiamo a Fucecchio per un evento indimenticabile”, conclude Di Blasi. “Sarà una vera celebrazione della nail art, in tutte le sue forme".