CND™ Nailathon, la prima maratona nail internazionale

CND™ Nailathon

"Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità", sosteneva Albert Einstein il secolo scorso. Un invito a non scoraggiarsi nei  momenti difficili, ad aguzzare l'ingegno per trovare una soluzione, nuove strade, in tutti i campi. Ed ecco l'opportunità per il mondo nail, sbocciare il prossimo 26 aprile (lunedi), in una fase storica complessa e delicata: CND™ Nailathon, la prima maratona nail internazionale organizzata dal celebre brand americano e dedicata alla manicure, alla ricostruzione unghie e alla nail art. Un evento formativo straordinario, da seguire sul proprio computer (tablet o smartphone), della durata di 5 ore non stop online, in cui le più prestigiose personalità mondiali della formazione ­C­­­­ND™, con la partecipazione di Jan Arnold (Co-Founder & Style Director CND™) incontreranno tutte le professioniste del mondo CND™. Quest’evento, unico nel suo genere e completamente gratuito, ha come obiettivo quello di coinvolgere la community CND mondiale al fine di confrontarsi, d’ispirarsi e perché no… d’imparare” – annuncia Ladybird house®, l'azienda che porterà CND™ Nailathon in Italia.

Programma trasversale, tradotto in italiano

Il programma - spiegano gli organizzatori - sarà trasversale: tante pillole formative dedicate alle diverse tipologie di prodotti che, quotidianamente, si utilizzano nei centri CND™. Le professioniste che parteciperanno al CND™ Nailathon avranno l’opportunità di interagire con il team di educator internazionali. L’evento sarà trasmesso in inglese ma, selezionando la lingua dal menu “wordly”, sarà possibile ascoltare, o leggere, la traduzione nella lingua italiana. 

L’evento in Italia: in diretta sui canali Ladybird house®, lunedi 26 aprile, a partire dalle 16

In Italia, l’evento sarà coordinato da Ladybird house®, l’azienda che dal 2000 distribuisce nel nostro Paese i prodotti CND™. Ne parliamo con Libera Ciccomascolo, presidente e co-fondatrice Ladybird house. Si comincia alle 16, una maratona fino alle 21. 

Qual è il ruolo di Ladybird house® alla CND™ Nailathon?

Coinvolgere tutti i clienti italiani e soprattutto aiutarli, assisterli durante la partecipazione all’evento. Inoltre, prepareremo le offerte economiche legate ai prodotti CND™ che si vedranno durante la maratona.

Quali argomenti saranno trattati dai formatori internazionali CND™?

Tutte le linee di prodotto saranno presentate dai formatori, coordinati da Jan Arnold. Si parlerà dell’utilizzo di Shellac™ e della sua versatilità, dell’innovativo sistema Plexigel™, dell’architettura dell’unghia attraverso l’acrilico Liquid & Powder, della ricostruzione delle diverse forme più richieste in salone, della SPA, prossimo lancio di CND™, della pedicure. Non ultimo, spiegheremo come fotografare le unghie per mostrare correttamente le proprie creazioni sui social e sulle riviste di settore.

Quali sono a tuo avviso le difficoltà, i dubbi più diffusi che possono essere risolti in un evento di questo tipo?

Far capire innanzitutto che con il giusto protocollo il prodotto sulle unghie della cliente dura di più. Inoltre, con tanti materiali a disposizione – semipermanente, gel, acrilico – non esistono difficoltà ma opportunità, come quella di comprendere il più adatto per ogni persona.

Possono partecipare solo i saloni certificato Shellac™ o anche gli altri professionisti del settore? 

Possono partecipare i professionisti e le professioniste che già conoscono i prodotti CND™, che lavorano con le unghie, che hanno dimestichezza con i materiali che saranno utilizzati durante l’evento.

Che livello è richiesto ai partecipanti?

Non è richiesto un livello tecnico particolare o elevato. Nelle cinque ore di Nailathon i partecipanti non dovranno lavorare, ma assistere alle lezioni dei formatori. Un esempio: l’estetista che utilizza CND™ Shellac™ scoprirà che con l’acrilico Liquid & Powder potrà trattare unghie più difficili, e quindi ampliare i trattamenti in salone. Una professionista che non fa nail art apprenderà che combinando Shellac™ e Vinylux™ potrà decorare le unghie. E così via. L’unico requisito richiesto è la curiosità, la voglia di imparare.

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato? ​

No, perché sarà come partecipare a una dimostrazione live in fiera. Non è un corso, ma uno show studiato per l’apprendimento, lo stimolo a migliorare, una festa per gli occhi e per tutte le persone che amano mettersi in gioco e vogliono crescere.

Chi saranno i formatori?

Dieci professionisti di chiara fama internazionale, provenienti dai cinque continenti. Inglesi, australiani, americani, russi e così via. Un evento impensabile in presenza, radunare dieci celebrità di questo spessore, reso possibile oggi grazie alla tecnologia e all’intuizione di Jan Arnold.

Come si può partecipare?

Registrandosi alla pagina Ladybird house, verrà inviato un link. Seguite nei prossimi giorni le storie social dei canali Instagram @cnd_italia e @ladybird_house o delle pagine Facebook CND Shellac Italia Ladybird house e Ladybird house. Vi aspettiamo!



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati