5 nuove Master elette al Campus Crystal Nails

Anna Caldieri master crystal nails

(al centro, Anna Caldieri)

Eufemia Rivello master crystal nails

(al centro, Eufemia Rivello)

Fabiola Tumino Master Crystal Nails

(al centro, Fabiola Tumino)

Micaela Lombardia master Crystal Nails

(al centro, Micaela Lombardia)

Stefania Vincenti Master Crystal Nails

(al centro, Stefania Vincenti)

Crystal Nails Italia aggiunge 5 nuove Master al team delle insegnanti qualificate. È il risultato del Campus organizzato lo scorso aprile (dal 4 al 9), presso l’hotel Crystal di Preganziol (TV). Le promosse sono Micaela Lombardia (Ragusa), Stefania Vincenzi (Bari), Eufemia Rivello (Roma), Anna Caldieri (Napoli) e Fabiola Tumino (Ragusa).

Ripercorriamo i momenti salienti dell’evento, uno dei più rilevanti del panorama nazionale, con Abramo Rubin, responsabile commerciale Crystal Nails Italia e coordinatore del Campus insieme ad Andrea Farkas (responsabile Crystal Nails Italia).

“Il Campus Crystal Nails è uno straordinario evento formativo. Si svolge da 15 anni e ha il merito di aver introdotto in Italia un sistema di apprendimento full immersion, che concentra in una settimana i corsi più importanti e la possibilità di vivere a stretto contatto con le migliori Master del Paese.

All’edizione 2022 hanno partecipato 20 persone, selezionate all’interno di un gruppo iniziale di 35 preiscritte. Numeri contenuti rispetto alle edizioni passate, quando in aula c’erano 60-70 alunni, ma oggi necessari per rispettare le normative anti Covid”.

nail art Micaela Lombardia

(sopra, nail art Micaela Lombardia)

Quali corsi si svolgono durante il Campus? Chi sono state le insegnanti dell’edizione 2022?

Per diventare Master è necessario eccellere in tutte le materie del settore unghie, quindi struttura e nail art, e bisogna sapere utilizzare i tre materiali più diffusi: gel, acrilico e acrygel. I corsi, quindi, approfondiscono questi temi principali, sotto l’occhio attento delle insegnanti. L’edizione 2022 ha visto in cattedra Irene Merlo, responsabile della formazione per Crystal Nails, Ursula Sadko, Valeria Vacova, Livia Iacolare, Mattia Tafuro, Ilaria Gaudenti e Giulia Mancini. Le prime quattro, insegnanti veterane del team, gli ultimi tre, invece, Master eletti al BootCamp Crystal Nails del 2021.

Come avviene la valutazione?

I parametri sono simili a quelli previsti dai regolamenti internazionali delle Nailympion. Le Master valutano i lavori al buio, ovvero senza vedere i volti delle alunne, per non essere in alcun modo influenzate.

Una volta elette, qual è il percorso previsto per una Master?

Nei due mesi successivi partecipano a 3 corsi base affiancando le Master, per comprendere bene quale bagaglio professionale e umano occorre una volta saliti in cattedra. Poi ci sono gli esami di abilitazione all’insegnamento. Una volta superati, diventano Master Crystal Nails a tutti gli effetti e possono insegnare.

E chi non viene eletto Master?

Molte partecipanti si iscrivono per la formazione, senza avere l’ambizione di diventare Master. La possibilità di trascorrere una settimana in compagnia di alcune delle migliori insegnanti presenti in Italia è un’occasione più unica che rara per crescere, colmare le lacune, imparare nuove nozioni.

Come giudichi il livello dei partecipanti all’edizione 2022?

Eccellente, forse il più alto degli ultimi 5 anni. Al Campus si iscrivono persone con una buona formazione di base. Onicotecniche, estetiste, persone con un proprio centro, che lavorano in salone o che ancora non sono entrate nel mondo del lavoro.   

Avete già in calendario l’edizione 2023?

Certamente sì, al momento ci sono pervenute oltre 50 richieste per il 2023 e il nostro sogno è quello di tornare ai numeri pre pandemia, quando al Campus partecipavano 60/70 persone. Ci piacerebbe moltissimo organizzare un altro evento formativo prima della fine del 2022, ma le attuali incertezze legate alla diffusione della pandemia non ci permettono, al momento, di fissare date e prendere impegni. Per restare aggiornati e conoscere il calendario dei corsi, potete seguire i profili social Crystal Nails Italia. Vi aspettiamo in aula!

Eventi, formazione, nail art e ricostruzione su Unghie&bellezza

Unghie&bellezza, la prima rivista in Italia dedicata al settore e in edicola da 15 anni, racconta i principali eventi formativi, i campus, le accademie, le tendenze, i prodotti e tutto quello che gravita intorno al mondo delle unghie. 

Per saperne di più, scopri il nuovo numero in edicola e non perdere gli arretrati

U&B 97 cover

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati