Aerografo e nail art: i corsi in diretta di Lilia Dolghier

nail art aerografo lilia dolghier

Formazione digital. Sembra questo uno degli spunti di rilievo emersi in queste settimane di emergenza, con i docenti collegati online in diretta davanti a una platea di appassionati e studenti costretti in casa. Accade in molti ambiti, compresa la ricostruzione unghie e la nail art. Ne parliamo con Alex Lorenzi, LD Aerografia Nail Art: “Qualche settimana fa ho letto la notizia che in un giorno il traffico Internet di Facebook ha raggiunto il miliardo di utenze. Un numero spropositato di persone che contemporaneamente si collegano e scambiano dati e informazioni. Sembra diventata una coscienza mondiale collettiva connessa in tempo reale”.

 I social al servizio dell’umanità

“I social in questi giorni difficili risultano estremamente utili. Aiutano molte persone a non sentirsi sole, a restare collegate ad amici, parenti e colleghi di lavoro. E a distrarsi dall’enorme problema che ci sovrasta in questo momento. Il futuro, o meglio il presente è questo: un collegamento digitale con tutti gli esseri umani della Terra (w.w.w. = World Wide Web) che forse ci aiuterà meglio a capire che ben prima di questo, siamo collegati l’uno con l’altro dal sottile filo invisibile delle nostre coscienze.

Lilia Dolghier

Diretta sabato e mercoledi prossimo alle ore 16

“Molte iniziative su Instagram o Facebook hanno avuto un notevole incremento in quest’ultimo mese. Anche noi abbiamo voluto fornire un piccolo contributo proponendo delle dirette settimanali gratuite dedicate alla decorazione unghie con la tecnica dell’aerografo. Anche se non potranno sostituire i nostri corsi, speriamo di offrire una parentesi di spensieratezza a tutti coloro che vorranno partecipare e a creare la curiosità verso questa bellissima e versatile tecnica decorativa. Troverete attiva Lilia Dolghier su Instagram e Facebook sabato 4 aprile e mercoledi 8 aprile, sempre alle 16. Nei giorni successivi comunicheremo le prossime date.

Vi saluto con questo toccante detto zen in cui mi sono imbattuto in questi giorni e che racchiude una profonda e incoraggiante verità: “Quello che il bruco chiama fine del mondo il resto del mondo lo chiama farfalla” (Lao Tzu).

 A volte quello che sembra la fine è invece un nuovo inizio” - conclude Alex Lorenzi.



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati