Sono numerosissime le attività messe in campo sui social da Nails Company in questo momento storico per intrattenere le operatrici del settore nail. “La nostra prima iniziativa – racconta Eleonora Puopolo, distributore, responsabile marketing e coordinamento Nails Company Italia - è stata quella di coinvolgere le persone da casa con un contest a tema #andratutto bene da riprodurre sulle tip. Abbiamo ricevuto tante proposte di arcobaleni e messaggi di positività: la vincitrice è stata estratta a sorte e ha ottenuto 100 euro da spendere nei nostri store”.
Le dirette su IGTV
“Terminato il contest – prosegue Eleonora - abbiamo fissato sull’App di Instagram IGTV (@nc_nails_company_italia) l’appuntamento social per intrattenere e formare le onicotecniche con tutorial e presentazione di prodotti. Il programma è cominciato lo scorso venerdi 20 marzo, con la master Francesca Sarais, che in diretta video ha svelato la tecnica per realizzare nail art in acrilico 3D. Nei giorni successivi, sempre alle 18, abbiamo visto in video Vicio Donnina (mandorla russa), Filomena Rivetti (NC Academy), Giuliana Casola (Basic manicure), Giusy Della Ragione (Velvet Nail Art) e Ilaria Langella (mandorla ed effetto ombre). Proprio questa sera (giovedi 26, ndr) Fatima Leo (nella foto) ci parlerà dell’acquerello, sempre sul nostro canale IGTV”.
Corsi online gratuiti
È l’antipasto di un servizio ancora più prezioso, come ci ha anticipato Eleonora Puopolo. “Dal 1 aprile, inizieremo per cinque giorni consecutivi dei corsi online gratuiti, a numero chiuso, con le persone che si iscriveranno tramite mail o social. Le ragazze si collegheranno tramite un app, e potranno riprodurre insieme la nail art proposte dalle nostre instructor.
Il calendario:
1 aprile: Fatima Leo, tip in acquerello in gel
2 aprile: Viviana Marfia, tip in acrilico 3D
3 aprile: Francesca Megalizzi, tip in gel 3D
4 aprile: Alessandra Pizzari, tip in plastilina
5 aprile: Giusy Della Ragione, tip floreale in gel
Alla fine delle quinta giornata, la migliore esecutrice della nail art riceverà un attestato come migliore nail art online. Questa iniziativa gratuita è stata ideata per tener compagnia a tutte le onicotecniche e poter passar un po’ di tempo insieme, imparando nail art e tecniche nuove da poter riproporre appena potremo ricominciare. È il nostro vivace e confortante #NcRestaaCasa”.