La french evolution è una delle tendenze emerse al Nail World 2022

Intrigante e raffinata french evolution (Nails Company Italia).

Fra i nail trend del 2022 si conferma il ruolo vincente della french evolution

Un trattamento che associa all'eleganza della manicure, l'originalità del design.

Lo abbiamo visto alla 53ma edizione di Cosmoprof WorldWide, all'interno del Nail World, il celebre Padiglione 36, interamente riservato alle aziende del settore unghie. Tante, infatti, le nail artist che sfoggiavano impeccabili french evolution, per la gioia degli appassionati e dei fotografi. 

Vediamo in questa gallery le proposte più seducenti. 

 

Clarissa Cosmetics gioca con l'alternanza di forme e colori, unendo alla classicità del french (modellato su pollice, mignolo e anulare) la vivacità di un design aranciato (su medio e indice). 

Molto raffinata la french evolution proposta da Musa. Un accostamento di colori piacevole, che valorizza il design della lunetta.

Il design di Crystal Nails è una "doppia" french evolution. Soluzione perfetta per esaltare il talento della nail artist e, dal lato cliente, per sfoggiare una manicure certamente originale e audace. 

Truscada Italia inserisce la classica french in un design più articolato. Anche in questo caso possiamo parlare di french evolution. 

French evolution: la tendenza perfetta

Cosa significa esattamente "french evolution" e perchè va così dai moda? Dopo aver visto alcuni esempi, è bene effettuare un ripasso sulle regole artistiche che governano questo trattamento.

La french manicure è forse il primo trattamento per unghie conosciuto. Dall'evoluzione del settore unghie, in un vortice di prodotti, colori e tendenze che hanno coinvolto aziende, nail artist e appassionati di tutto il mondo, ha preso vita il termine "french evolution", letteralmente "l'evoluzione della french".

In concreto, stiamo parlando di due macro categorie:

- una french classica con un colore differente dal bianco o dal rosa;

- un decoro realizzato sul bordo libero, naturale o ricostruito. 

All'interno di questi due segmenti, la fantasia può spaziare ovunque, senza limiti. Per questo la french evolution è un'ottima soluzione, anche per le unghie da salone

French evolution, per saperne di più

Il tema artistico della french evolution è stato approfondito da Passo Passo n.9, monografia interamente dedicata a questo trattamento, con oltre 30 step by step realizzati dai migliori nail artist del Paese. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati