Formazione, ricerca e talenti: così la nail art si ispira alla moda e alle tendenze

Nails Company Italia Maria Grazia Senatore

(sopra, nail art Maria Grazia Senatore)

Fra le aziende che collaborano con Unghie&bellezza e realizzano manicure e decorazioni ispirati alle collezioni moda e al design, Nails Company Italia merita certamente un posto di rilievo per la grande crescita registrata dal suo team negli ultimi anni, capace di sfornare talenti, idee e texture innovative. 

Ma quali sono i segreti delle nail artist di Nails Company Italia? Ed è possibile entrare in questo team? Ne parliamo con Eleonora Puopolo (sotto, nella foto), responsabile marketing e distribuzione per l'Italia del brand Nails Company, nonché preziosa collaboratrice di U&B e regista di molti servizi pubblicati in passato.

Eleonora Puopolo Nails Company Italia 

Nail art originali, sorprendenti, elegantissime caratterizzano da quasi due anni tutti i vostri servizi. Eleonora, qual è il segreto del team Nails Company Italia?

Chi entra a far parte del team Nails Company Italia è prima di tutto una persona curiosa e piena di voglia di imparare. Il segreto è uno solo: la formazione! Noi crediamo fortemente nel valore della formazione continua e sappiamo che è l’unico modo per emergere nel mondo nails, per mostrare a tutti quanto si vale.

Nail art Lucrezia Bricalli

(sopra, nail art Lucrezia Bricalli)

Vi è capitato di portare in salone, sulle unghie delle clienti, o in aula, durante i vostri corsi, le nail art presentate su Unghie&bellezza e ispirate alle tendenze moda?

Dipende dalla tipologia di nail art. Quando abbiamo realizzato design semplici poi li abbiamo portate sia nei nostri corsi che in salone alle nostre clienti. Nel caso delle nail art più articolate, invece, le abbiamo inserite in corsi specifici avanzati, come quello di micropainting di terzo livello per permettere alle corsiste di imparare come riprodurle.

Nail art Giusy Della Ragione

(sopra, nail art Giusy Della Ragione)

Avete delle linee guida per condividere progetti, idee e soluzioni e individuare uno stile comune?

Sì, organizziamo meeting aziendali per il team e sfruttiamo ogni mezzo utile per comunicare fra noi: a partire dalle mail aziendali fino ai gruppi whatsapp, passando per i social. Inoltre, teniamo riunioni sia virtuali che in presenza. Per fortuna il nostro è un team coeso e affiatato che riesca a collaborare perfettamente anche a distanza. 

Nails Company Italia Maria Liguori

(sopra, nail art Maria Liguori)

Mediamente, le ragazze del team da quanti anni si occupano di unghie e da quanto tempo sono con Nails Company?

Il nostro è un team eterogeneo, dalle veterane fino alle new entry. Le Master sono nel mondo nail da più tempo, hanno maturato più esperienza, mentre le Junior hanno appena iniziato il percorso e studiano ogni giorno per diventare Master a loro volta.

Ci sono qualifiche diverse in base al livello, all'esperienza?

Il nostro team è organizzato in una scala gerarchica. Sul gradino più alto troviamo le Master, poi le Instructor, successivamente le Junior Instructor e infine le Junior.

Nails Company aula corsi

(sopra, un'aula corsi Nails Company Italia)

Le nail artist seguono corsi di aggiornamento periodici?

Si, certamente. Tutto il nostro team segue periodicamente sia corsi di nail art che corsi di struttura per offrire sempre il meglio.

Nail art Elena Brunotti

(sopra, nail art Elena Brunotti)

Come si entra nel team Nails Company Italia?

Ci sono diverse strade. Ad esempio, per diventare Junior è necessario seguire la nostra NC Academy, un percorso che permette alle onicotecniche in erba di imparare il mestiere. Una volta superato l’esame, è possibile diventare NC Junior.

Chi, invece, è già Instructor e ha già insegnato presso altri brand può integrare nel proprio bagaglio la metodologia Nails Company ed entrare così nel nostro team come insegnante.

Nail art Ilaria Carbonaro

(sopra, nail art Ilaria Carbonaro)

Unghie&bellezza: tendenze e talenti, ogni due mesi in edicola

Unghie&bellezza è la prima rivista italiana dedicata alla nail art, alla manicure e alla ricostruzione unghie. In edicola da oltre 15 anni, fornisce ogni due mesi uno sguardo privilegiato sul settore, raccontando le tendenze, i design, le collezioni in rampa di lancio e svelando i nail artist più creativiti e talentuosi

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati