Nail art e food design: le decorazioni di Crystal Nails Italia ispirate a Farage Cioccolato

Alessandra Leone per Farage Cioccolato

(sopra, nail art Alessandra Leone)

Designer e artista, Lina Farage dipinge a mano le confezioni dei suoi dolci. E oggi, in zona Brera a Milano, ha creato una tendenza calda e avvolgente che va oltre la degustazione. E abbraccia la vista, il tatto… proprio come la nail art.

Choco show e carta dipinta a mano

Abbiamo conosciuto Lina Farage lo scorso anno a Orticola di Lombardia, la mostra mercato che ogni anno accende i giardini Indro Montanelli di Milano con una straordinaria fioritura di vivai, artisti e artigiani.

Designer e sognatrice, Lina ci ha conquistato con la sua solarità, mostrandoci le sue creazioni: cioccolate e coloratissime confezioni dipinte a mano.

In quel momento la nostra visione si è proiettata immediatamente sull’universo della nail art e alle sue artiste, sempre alla ricerca di idee accattivanti e stimoli originali. Ne abbiamo parlato con Lina, che si è detta entusista e molto incuriosita dall’opportunità di vedere le sue trame sulla manicure… ed eccoci qui, grazie al prezioso contributo del team Crystal Nails Italia.

Farage Cioccolato

Lina, come è nato Farage Cioccolato?

Farage Cioccolato è nata da una grande passione per il cioccolato, con un piccolo negozio in piazza del Carmine (zona Brera, Milano), nel novembre 2013. Un anno dopo ci siamo trasferiti in via Brera, in un negozio più ampio dove offrivamo, oltre al cioccolato, anche il servizio di ristorazione e bar con un piccolo Bistrot e caffetteria con sala da tè. 

Quali sono le tue fonti di ispirazione?

Ogni cosa può essere fonte di ispirazione. Le pagine di un libro, un dipinto, un paesaggio. Visito costantemente mostre e musei, e amo viaggiare in motocicletta. Il contatto con la natura è rigenerante e potentissima fonte di ispirazione.

Come scegli le texture e i colori delle tue confezioni e cosa utilizzi per i tuoi disegni?

I colori seguono un flusso ben preciso, a seconda della stagione. Mi piace pensare ai fiori, alla frutta e alla verdura disponibili sul mercato in un determinato periodo, ai paesaggi che incontreremo nelle zone dove viviamo. Sono i colori suggeriti dalla natura a influenzare il nostro umore, senza che ce ne accorgiamo. Infatti, se ci pensiamo, in autunno la natura si veste di toni caldi e dorati, prima del letargo invernale. E in primavera, i colori diventano freschi e brillanti, perché tutto è nuovo e pieno di vita.

Ogni mia confezione è ricoperta con carta leggermente ruvida, per fare sì che la degustazione sia preceduta dalla esperienza tattile. I sensi sono già in allerta, prima ancora dell'assaggio.

Come hai fatto a distinguerti in un mercato già affollato?

Facendo semplicemente ciò che mi piace, con grande divertimento. Cercando di avere i piedi per terra (un'azienda non è un hobby) e la testa tra le nuvole, senza mai smettere di nutrire la parte creativa. Il grande nemico del piccolo artigiano è l'industria ma riuscire a valorizzare i punti di forza della artigianalità ci consente di fare la differenza e creare tendenza! 

Dove possiamo acquistare le tue creazioni e assaggiare tua cioccolata?

I miei prodotti sono in vendita online, tramite il sito e-commerce www.faragecioccolato.it.

Consegniamo in tutto il mondo e in Italia la consegna è gratuita per gli acquisti sopra i 20 euro. Per assaggiare la mia cioccolata si può ordinare il preparato per cacao (ci sono ben 12 gusti diversi da scegliere!) e farla a casa, in tutta sicurezza. 

Nail art e design su Unghie&bellezza

Il servizio completo dedicato alle nail art di Crystal Nails Italia ispirate alle creazioni di Lina Farage è pubblicato su Unghie&bellezza 96.
Qui ve ne mostriamo un assaggio... 

Sant Adornetto per Farage Cioccolato

(sopra, nail art di Santa Adornetto)



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati