I 10 nail trend di Cosmoprof WorldWide Bologna

Ogni anno, Cosmoprof Worldwide Bologna è una straordinaria vetrina che mette in campo il meglio del settore beauty. E, come di consueto, all'interno del Pad. 36 (Nail World), aziende e operatrici fanno a gara per mostrare ai visitatori non solo i prodotti novità, ma anche i design più originali e sorprendenti

L'edizione 2023 in particolare, oltre a raggiungere numeri di presenza straordinari, ha mostrato una notevole creatività, come ha registrato il reportage esclusivo di Unghie&bellezza pubblicato sul numero 103 della rivista. 

Vediamo insieme i 10 nail trend emersi fra gli stand degli espositori.

Floreale

Delicato, gentile e senza tempo, il motivo floreale è un design sempre molto diffuso e apprezzato. Ancora di più con l’arrivo della bella stagione, quando è indispensabile entrare in sintonia con l’ambiente.

 

(Nail art Kinetics)

Nude look

Uno dei nail trend più recenti, raffinato e discreto, il nude look è oggi anche versatile grazie all’ampia gamma di colorazioni disponibili che permettono di avvicinarsi a qualsiasi incarnato.

 

(nail art Thuya)

French evolution

C’era una volta la french manicure, poi la creatività del settore sviluppò infinite variabili cromatiche e di stile, per un mix di soluzioni impeccabili e originali.

 

(nail art Musa)

Forme audaci

Per qualcuno sono “estreme”, per altri “audaci”. Le forme diverse dalle classiche hanno il vantaggio di catturare lo sguardo. Indispensabile, in ogni caso, rispettare le regole della struttura.

 

(nail art Nailover)

Glitter&co

Le luci della ribalta in punta di dita. I design arricchiti da glitter e Swarovski riflettono spesso personalità vivaci, che scelgono la nail art per comunicare.

 

(nail art Nails Company)

Monocolore

La manicure monocolore ha l’indubbio merito di aver esteso i trattamenti a quella clientela che non ama unghie con decorazioni vistose, ma non vuole rinunciare allo stile. 

 

(nail art Clarissa)

Astratto

Le trame astratte sono da tempo patrimonio della decorazione unghie. Linee, fregi, geometrie accennate e sfumature di colore consentono un orizzonte di design pressoché infinito.

 

(Nail art Lady Nail)

Cartoon

La nail art è indubbiamente colore, allegria, comunicazione. Dunque, niente di meglio del cartoon per sbizzarrirsi e trasmettere un sorriso grazie ai personaggi più celebri dei cartoni animati.  

 

(Nail art Clarissa)

Effetti speciali

Lo sviluppo di nuovi prodotti e materiali aggiorna ogni anno il palinsesto dei design possibili. La creatività delle operatrici fa il resto.  

 

(Nail art Lovelo)

Space nails

Sembrano atterrate sul pianeta Terra direttamente dal futuro. Sono nail art molto complesse dal punto di vista tecnico, decisamente sopra le righe, eppure glam ed equilibrate. 

(Nail art Dieci Nail)

Il reportage completo su Unghie&bellezza 103

 Vuoi approfondire i 10 nail trend emersi a Cosmoprof WorldWide Bologna? Non perdere allora Unghie&bellezza 103

Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata alla manicure e alla nail art. Al suo interno: le tendenze del momento, i prodotti novità, le collezioni stagionali più belle e i reportage degli eventi più importanti del panorama nazionale. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati