Ogni anno, Cosmoprof Worldwide Bologna è una straordinaria vetrina che mette in campo il meglio del settore beauty. E, come di consueto, all'interno del Pad. 36 (Nail World), aziende e operatrici fanno a gara per mostrare ai visitatori non solo i prodotti novità, ma anche i design più originali e sorprendenti.
L'edizione 2023 in particolare, oltre a raggiungere numeri di presenza straordinari, ha mostrato una notevole creatività, come ha registrato il reportage esclusivo di Unghie&bellezza pubblicato sul numero 103 della rivista.
Vediamo insieme i 10 nail trend emersi fra gli stand degli espositori.
Floreale
Delicato, gentile e senza tempo, il motivo floreale è un design sempre molto diffuso e apprezzato. Ancora di più con l’arrivo della bella stagione, quando è indispensabile entrare in sintonia con l’ambiente.
(Nail art Kinetics)
Nude look
Uno dei nail trend più recenti, raffinato e discreto, il nude look è oggi anche versatile grazie all’ampia gamma di colorazioni disponibili che permettono di avvicinarsi a qualsiasi incarnato.
(nail art Thuya)
French evolution
C’era una volta la french manicure, poi la creatività del settore sviluppò infinite variabili cromatiche e di stile, per un mix di soluzioni impeccabili e originali.
(nail art Musa)
Forme audaci
Per qualcuno sono “estreme”, per altri “audaci”. Le forme diverse dalle classiche hanno il vantaggio di catturare lo sguardo. Indispensabile, in ogni caso, rispettare le regole della struttura.
(nail art Nailover)
Glitter&co
Le luci della ribalta in punta di dita. I design arricchiti da glitter e Swarovski riflettono spesso personalità vivaci, che scelgono la nail art per comunicare.
(nail art Nails Company)
Monocolore
La manicure monocolore ha l’indubbio merito di aver esteso i trattamenti a quella clientela che non ama unghie con decorazioni vistose, ma non vuole rinunciare allo stile.
(nail art Clarissa)
Astratto
Le trame astratte sono da tempo patrimonio della decorazione unghie. Linee, fregi, geometrie accennate e sfumature di colore consentono un orizzonte di design pressoché infinito.
(Nail art Lady Nail)
Cartoon
La nail art è indubbiamente colore, allegria, comunicazione. Dunque, niente di meglio del cartoon per sbizzarrirsi e trasmettere un sorriso grazie ai personaggi più celebri dei cartoni animati.
(Nail art Clarissa)
Effetti speciali
Lo sviluppo di nuovi prodotti e materiali aggiorna ogni anno il palinsesto dei design possibili. La creatività delle operatrici fa il resto.
(Nail art Lovelo)
Space nails
Sembrano atterrate sul pianeta Terra direttamente dal futuro. Sono nail art molto complesse dal punto di vista tecnico, decisamente sopra le righe, eppure glam ed equilibrate.
(Nail art Dieci Nail)
Il reportage completo su Unghie&bellezza 103
Vuoi approfondire i 10 nail trend emersi a Cosmoprof WorldWide Bologna? Non perdere allora Unghie&bellezza 103.
Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata alla manicure e alla nail art. Al suo interno: le tendenze del momento, i prodotti novità, le collezioni stagionali più belle e i reportage degli eventi più importanti del panorama nazionale.