La forza delle donne

la forza delle donne

(sopra e in basso, nail art Isabella Salatino per Clarissa Cosmetics - foto: Cesare Colognesi)

La primavera 2022 è finalmente sbocciata e mai come quest'anno porta in dote un forte desiderio di rinnovamento e di cambiamenti. Siamo reduci da un lungo periodo di privazioni, causato dalla pandemia, e lo scenario internazionale, con la sciagura bellica e tutto quello che ne consegue, non suggerisce certo pensieri positivi.

Tuttavia abbiamo il dovere di fare del nostro meglio, in tutti gli ambiti che possiamo governare, per vivere il presente e programmare il futuro all'insegna del nostro benessere psicofisico. 

Ci sono le condizioni per ridefinire le priorità, rivedere i ruoli, rinfrescare le relazioni, gli schemi, gli obiettivi

Per qualcuno questo processo è già iniziato e sarà naturale, nei prossimi mesi, osservare i benefici. Per altri, invece, è quanto mai necessaria una spinta, uno stimolo, una voce amica che infonda coraggio. 

La cover di Unghie&bellezza 96 nasce sotto questa stella. Ci ha conquistato per la freschezza e la solarità dell'immagine, per il sorriso contagioso, per lo sguardo cristallino e smaliziato. Così abbiamo deciso di condividerla con il pubblico utilizzando la massima visibilità concessa da una rivista: la copertina. 

La protagonista è ovviamente una donna, perché siamo convinti che il motore del rinnovamento sia proprio lei. Chi potrebbe resistere a uno sguardo così carico di empatia? 

nail art clarissa cosmetics U&B 96

"Non rinunciamo alla bellezza"

Abbiamo chiesto a Clarissa Ciaccio, Direttore Marketing Clarissa Cosmetics e regista del servizio, come nasce uno scatto così impattante. "L'idea nasce da una locandina iconica degli anni '40, elevata poi a simbolo del femminismo e dell'emancipazione. Ho personalizzato questo progetto rendendo la donna più fashion e in grado di poter far tutto quello che desidera, indossando una nail art aggressiva, colorata e perfino provocatoria. Questo ci restituisce un'immagine forte, l'istantanea di una donna determinata che non rinuncia alla sua bellezza e al tempo da dedicare a se stessa. Una donna che nella stessa giornata può fare più cose; si sente sexy, ma ama divertirsi. In una parola, è consapevole della sua forza". 

nail art Clarissa Nails cover U&B 96

 Unghie&bellezza: tendenze, spunti e... messaggi per tutte le donne

Unghie&bellezza, in edicola dal 2005, offre uno sguardo privilegiato sul settore nail, intercetta e determina le tendenze, racconta le storie dei protagonisti. Proprio da quest'ultimo aspetto germogliano buoni propositi e stimoli come quello raccontato in questo articolo. Un impegno che la redazione si è preso fin dai primi numeri: valorizzare il ruolo della donna nella società, favorire l'emancipazione femminile e la realizzazione dei sogni e dei desideri. 

cover U&B 96

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati