Più di 40.000 espositori hanno aderito la settimana dal 4 al 10 giugno a WeCosmoprof, l'inedito evento digitale messo in campo da Cosmoprof WorldWide per sostenere l'industria cosmetica e favorire le relazioni fra le aziende, i buyer e gli operatori del settore grazie alla piattaforma di networking Cosmoprof My Match.
La panoramica del settore attraverso CosmoTalks
Fiore all'occhiello dell'iniziativa, CosmoTalks - The Virtual Series, i webinar curati da oltre 50 speakers - fra esperti di mercato, agenzie di trend e di design, manager di aziende leader, ecc - che hanno offerto una panoramica italiana e internazionale del comparto, a un mese (per il nostro Paese) dalla riapertura.
I canali social dell'evento hanno raggiunto una copertura di oltre 170.000 utenti, sfiorando le 970.000 visualizzazioni.
"WeCosmoprof è il frutto del lavoro portato avanti nel corso degli ultimi anni durante le nostre manifestazioni - ha dichiarato Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. Con questo progetto, complementare alla fiera fisica, Cosmoprof entra da protagonista in una nuova decade: vogliamo proporre piattaforme di business all'avanguardia che vadano a integrarsi con l'appuntamento annuale della manifestazione. La fiera è e rimarrà un momento chiave per l'industria: nei corridoi dei padiglioni, gli incontri vis-a-vis facilitano il confronto e incrementano le possibilità di nuove relazioni e collaborazioni. Con WeCosmoprof arricchiamo la nostra offerta con tecnologie digitali che ottimizzeranno ulteriormente il tempo trascorso in manifestazione. L'evoluzione digitale di Cosmoprof non si ferma qui: stiamo valutando nuove iniziative per i prossimi mesi, con il supporto di player internazionali".
Il catalogo del Made in Italy
In occasione di WeCosmoprof, Cosmoprof WorldWide ha presentato il catalogo digitale Beauty Made in Italy, con le oltre 800 aziende italiane espositrici. Il catalogo è disponibile in sei lingue su cosmoprof.com.
“In questi mesi molte realtà imprenditoriali del nostro paese stanno vivendo gravi difficoltà a causa della diffusione in tutto il mondo del COVID19 – ha dichiarato Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere. – Con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con ITA e con Cosmetica Italia siamo in prima linea per dare il nostro contributo alla rinascita del settore e del Made in Italy”.