Mani da Favola al Festival del Cinema di Venezia

La manicure entra nel backstage del Festival del Cinema di Venezia. Lo fa grazie al team Mani da Favola, by Nails Independent, guidato da Danijela Varga ed Elisa Solinas, onicotecniche di Genova. 

Mani da Favola Festival Venezia

(il team Mani da Favola)

Mani da favola al Festival del Cinema di Venezia

Il backstage dei grandi eventi è sempre un luogo affollato e frenetico, frequentato dagli ospiti e dagli addetti ai lavori. Quest'anno, al Festival del Cinema di Venezia, oltre a fotografi, make up artist e parrucchieri, la novità è data dalla presenza di un team di onicotecniche professioniste incaricate di prendersi cura delle unghie e delle mani delle tante celebrities invitate. “Siamo qui a Venezia per dare valore alla professione dell’onicotecnica – raccontano Danijela Varga ed Elisa Solinas. Tutti oggi usufruiscono dei suoi servizi, tutti ne parlano, ma non esiste ancora la consapevolezza del suo ruolo, del suo bagaglio professionale e delle sue più ampie competenze, che non si fermano alla lima e allo smalto, ma riguardano la cura delle mani a 360°”. La partecipazione a un evento di respiro internazionale così famoso dà quindi lustro alla professione di onicotecnica, invitata nel backstage della kermesse insieme agli altri operatori della bellezza per prendersi cura degli ospiti del Lido.

I trattamenti richiesti al Festival del Cinema di Venezia: luxury SPA e manicure

Ma quali sono i trattamenti richiesti dagli ospiti del Festival? “Per questa occasione abbiamo realizzato dei prodotti rivoluzionari specifici per la skincare delle mani, creando trattamenti luxury SPA. Nails Independent ha deciso di partecipare a questo evento con il suo brand Mani da Favola per due motivi: portare le onicotecniche all’interno di ambiente lavorativo prestigioso e stimolante e svelare quei trattamenti che possano dare luce al potenziale ancora nascosto delle operatrici. Per il resto, le manicure che si effettuano alle celebrities durante queste giornate sono personalizzate in base alle loro esigenze, mettendo a disposizione tutte le competenze di una onicotecnicha professionista”.

Festival Venezia postazione Mani da Favola

(sopra, la postazione Mani da Favola nel backstage del Festival)

Il team Mani da Favola

Il team Mani fa Favola, by Nails Independent, comprende Barbara Pirisi, Rosaria Aurelio, Francesca lanata, Elisa Solinas e Danijela Varga. “Abbiamo allargato la squadra coinvolgendo altre colleghe di tutta Italia: Giusy Romano, Erika Antonelli, Elisa Talone, Alexia Freguglia, Francesca Carrozzo e Ylenia Banetta. L’obiettivo che ci siamo prefissate è quello di portare un cambiamento positivo sia all’interno che all’esterno del nostro settore per farlo emergere in modo che rispecchi davvero la professionalità che lo contraddistingue. Siamo tutti autentici professionisti, che ogni giorno si prendono cura delle mani di migliaia di persone: è arrivato il momento che il mondo ci veda per quello che siamo realmente, solo uniti riusciremo in questa missione”.

titolari Nails Independent

(sopra, Elisa Solinas e Danijela Varga, Independent Nails)

Nails Independent TV, il progetto più ampio per dare visibilità alle onicotecniche  

La partecipazione del team Mani da Favola alla 78ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nasce all’interno di una operazione di visibilità più ampia, che comprende il progetto Nails Independent TV, presto sul Digitale Terrestre (GTV 163). “Vogliamo dare voce e visibilità al settore nails, creare una piattaforma di comunicazione e condivisione. Anche per questo abbiamo scelto di non muoverci da sole, ma di coinvolgere altre professioniste”.

Ne sapremo di più sul prossimo numero di Unghie&bellezza... restate in contatto con noi!

 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati