Nail art d'autunno: tre tendenze in arrivo

"Penso che l'autunno sia più uno stato d'animo che una stagione". L'osservazione di Nietzsche su questo periodo dell'anno trova indubbiamente una puntuale correlazione con i colori, gli stili e le tendenze che si affacciano da settembre e sono destinate ad accompagnarci per almeno un paio di mesi, fintanto che il Natale non ci verrà incontro con le sue luci e l'atmosfera di festa.

Anche la nail art, come parte essenziale del look, riflette questo cambiamento di passo: ci lasciamo alle spalle i ritmi frenetici dell'estate, il caldo afoso che ci porta a vivere più la notte del giorno, le folle delle spiagge e dei luoghi di vacanza per abbandonarci a un'atmosfera più compassata, intima e riflessiva. Vediamo insieme alcuni suggerimenti ideali per l'autunno.

nail art autunno irene merlo

(nail art Irene Merlo, Crystal Nails)

Nail art d'autunno: stile elegante, ma non troppo austero

Il primo spunto arriva da Irene Merlo, nail artist di rilievo internazionale ed Elite Educator per Crystal Nails. Una geometria gentile, disegnata sulla forma Marilyn, accoglie un decoro composito, che alterna motivi floreali al classico french, utilizzando colori non troppo accesi. "Una soluzione ideale - ci ha spiegato Irene Merlo sulle pagine di Unghie&bellezza 93 - per il passaggio dall'estate all'autunno, elegante ma non austera". 

nail art autunno kinetics

(sopra, nail art Kinetics)

Incastri di texture, tonalità del foliage

La seconda proposta scaturisce dalla collezione autunnale di Kinetics, Affection. Una palette di colori decisamente autunnali, incalzati dalla Natura che proprio in queste settimane si prepara al riposo, regalandoci tonalità inedite e atmosfere seducenti. Interpretando quello che accade sulle passerelle moda di tutto il mondo, il team Kinetics individua così alcune nail art intriganti e innovative, che miscelano texture e colori. Proposte perfette per le unghie da salone

nail art carla nappi

(sopra, nail art Carla Nappi, total look The Art of Beauty)

Nail design per tornare a scuola

Settembre è anche il mese in cui riaprono le scuole, segnando il ritorno fra i banchi di milioni di ragazze e ragazzi, senza considerare il corpo docenti, il personale ausiliario, le famiglie. Un momento importante che suggerisce un look minimal, pulito, curato, ma... arricchito da un guizzo di personalità. E cosa meglio della nail art può regalare questo tocco? Guardate l'esempio suggerito da Carla Nappi, nail artist e Master Nailera, protagonista di questo total look curato dal team The Art of Beauty e inserito sul numero 93 di U&B. Una manicure colorata e frizzante, che richiama i colori pastello e introduce alcuni disegni allegri e "scaccia pensieri". 

Le più belle nail art d'autunno su Unghie&bellezza 93, ora in edicola e sul nostro blog

Unghie&bellezza 93

Se volete scoprire tutte le nail art d'autunno, i suggerimenti e gli stili di questa stagione, non perdete Unghie&bellezza 93, ora in edicola e disponibile sul nostro blog.

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati