L'estate 2023 è finalmente entrata nel vivo e come ogni anno sta movimentando la scena cromatica, dal guardaroba al look, con i riflettori puntati sui nuovi colori di stagione.
Non fa eccezione la manicure, con i summer trend e le collezioni estive proposte dalle maggiori aziende del settore unghie, come ad esempio la magnetica Tribe di Kinetics. A questo proposito, abbiamo incontrato Tatiana Monaco, nail artist e responsabile per la formazione di Kinetics Italia.
"La nuova collezione Tribe esprime un collegamento con i colori della Natura. Con un pizzico di originalità e consapevolezza. Da qui, sbocciano nail art vibranti e raffinati nail design che mantengono un filo conduttore: rompere gli schemi, entrare in sintonia con se stessi, infine sentirsi parte di una tribù".
Tribe ha così individuato i 7 colori indispensabili per risvegliarsi diversi:
un beige caldo;
un verde pastello luminoso;
un grigio tenue;
un rosa vivace;
un rosso fluo;
un verde felce;
un blu intenso;
e infine un nero pece.
Li abbiamo presentati su Unghie&bellezza 103, con un bouquet di nail art lussureggianti. ""Si tratta di tonalità determinanti per rintracciare il proprio ciclo tribale, senza influenze esterne, perfette per la manicure 2023. Tutti i colori della collezione Tribe sono disponibili sia in smalto Solar Gel sia in semipermanente Shield" - afferma Tatiana Monaco.
Texture animalier
Oltre alla manicure monocolore, la collezione Tribe è perfetta per disegnare magnetiche texture animalier, come vediamo in questo esempio.
Nail design geometrici
Chi ama invece i design geometrici e vuole uscire dagli schemi, può puntare su una nail art originale e ipnotica, che certamente non passa inosservata.
Manicure allegre e comunicative
Per tutti coloro che dell'estate amano le feste, i luoghi di aggregazione e una generale e diffusa voglia di socialità, la manicure ideale è allegra e comunicativa.
Nail trend e collezioni su Unghie&bellezza
Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata alla manicure e alla nail art. In edicola da 18 anni, offre una fotografia puntuale dei trend e delle collezioni stagionali, grazie a un attento lavoro di analisi e ricerca della redazione e alla preziosa collaborazione delle maggiori aziende del settore.
Se sei un azienda o un rivenditore e vuoi promuovere i tuoi prodotti sulla rivista o conoscere le differenti forme di collaborazione con la redazione, contattaci.