Manicure di fine estate

Ogni estate regala nuove consapevolezze. Cambiano le abitudini, si allargano gli orizzonti, le giornate sperimentano momenti piacevoli e inattesi. Un rinnovamento che abbraccia tutti i sensi, dalla vista al gusto, e può realmente migliorare lo stato d'animo, in vista della nuova stagione.

In questo senso, la beauty routine è certamente un'apripista, perchè le novità sperimentate durante l'estate possono entrare a tutti gli effetti nella quotidianità. 

La manicure e la pedicure non fanno eccezione, anzi: le sane abitudini acquisite fra luglio e agosto per avere mani e piedi più belli e in salute, nonché le nail art ammirate in vacanza rappresentano ottimi esempi da mantenere e, perchè no, emulare. Per il benessere e lo spirito. 

Ma cosa ci lascia in eredità l'estate 2023 dal punto di vista del nail design? Vediamolo insieme in questo articolo, dedotto da Unghie&bellezza 104

Stile floreale, di Elisa Rossi

Evergreen del settore unghie, lo stile floreale non passa mai di moda. La bella stagione ha suggerito un accostamento vivace - lo vediamo in questo splendido nail design di Elisa Rossi, Nails Company Italia - che piacerà anche in autunno. 

Romanticismo e leggerezza, di Vanilla Beauty

Il binomio romanticismo e leggerezza approda sulla nail art e restituisce linee eleganti e gioiose. Il decoro di Vanilla Beauty (Nails Company Italia) è perfetto anche per le cerimonie che caratterizzano gli ultimi mesi dell'anno.  

Nail art astratta, di Romina d'Arielli

Un nail design astratto e vibrante non ha confini artistici, figuriamoci se può arrestarsi quando giriamo le pagine del calendario. Romina d'Arielli (Nails Company Italia) con questo decoro originale trova il punto di equilibrio per le unghie da salone

Il fucsia sulle unghie, di Valentina Lombardo

Annunciato come il colore dell'estate 2023, il fucsia non ha tradito le attese. Vuoi per l'effetto Barbie-mania, vuoi per l'energia che questa tonalità sprigiona anche sulle unghie, la nail art fucsia accenderà la manicure per altri mesi... come vediamo in questa decorazione di Valentina Lombardo (Nails Company Italia). 

Texture comunicative, di Mariagrazia Senatore

Uno dei detti più diffusi e popolari del settore unghie, recita che "le mani sono il nostro primo biglietto da visita". Ecco perchè la nail art diventa un ottimo strumento di comunicazione, come insegna Mariagrazia Senatore (Nails Company Italia) in questo pregevole e allegro design. Un trend che, ne siamo certi, proseguirà per tutto il 2023. 

Trend manicure, nail art e ispirazioni su Unghie&bellezza 

Unghie&bellezza è la prima rivista italiana dedicata alla manicure e alla nail art. Al suo interno, i trend, le ispirazioni e i suggerimenti per addetti ai lavori e appassionati, onicotecniche ed estetiste. 

 

 

 

 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati