Fra i nail trend del 2024, quello definito come White babyboomer si è ormai consolidato. Raffinato e discreto, questo trattamento ingentilisce la mano e valorizza la postura femminile, connotando ogni gesto con eleganza.
In questo senso, si inserisce il Masterclass Nails organizzato a Milano, lo scorso 8 giugno, da Marianna Toscano, operatrice del settore unghie. L'evento si è svolto nell'elegante hotel NH collection City Life e ha registrato la presenza di circa 70 partecipanti, in prevalenza onicotecniche, parrucchieri, estetiste, lashmaker e appassionate.
White babyboomer
"Dopo l'accoglienza e la presentazione del programma della giornata - racconta Marianna Toscano - ho eseguito una masterclass sulla corretta preparazione e limatura dell'unghia utilizzando i prodotti Staleks. Dopodiché, ho spiegato come realizzare un babyboomer in struttura e senza limatura su i toni del bianco latte con i prodotti Mida Nailcare".
Conclusa la parte dedicata alla tecnica, Marianna ha approfondito un aspetto legato alla professione, a volte trascurato da operatori e operatrici: quello fotografico e di promozione della propria attività. "Forte della mia collaborazione con la rivista Unghie&bellezza, ho spiegato all'aula come realizzare uno scatto adeguato per la stampa e quali parametri occorre conoscere per proporsi alle redazioni e ai media in generale. Spesso, infatti, trascuriamo queste sfaccettature legate al nostro lavoro, che sono invece molto importanti per farsi conoscere".
Il total look della modella
A seguire, la consegna dell'attestato di partecipazione e la presentazione della crema mani Fiordilatte SPF 15-30, che è stata testata dalla Toscano sulle mani modella per mostrare la stesura e la texture del prodotto e illustrare le proprietà ("è idratante e ha un profumo dolce, con il valore aggiunto della protezione SPF).
Il look angelico della modella è stato curato da Flavio Ciconte make-up artist e hair stylist professionista Takemihome. "Un look a tema fior di latte fresco e estivo che candiderò per la copertina di Unghie&bellezza..." ha sorriso Marianna.
Nel corso della giornata non è mancata la sorpresa. "Ogni partecipante ha ricevuto un campioncino della crema mani, su di esso c'era un numerino per l'estrazione di alcuni premi messi in palio, tra cui un box Staleks e unbox Mida Nailcare, una card di Takemihome e creme Fiordilatte SPF 15-30.
La giornata si è chiusa con un colorato coffee break, gradevole sigillo di un pomeriggio all'insegna della moda e della bellezza. "Arrivederci al prossimo evento, dove presenterò un altro prodotto della mia linea" - ha concluso Marianna Toscano.
Numerosi i brand partner della giornata. Oltre a Unghie&bellezza, hanno supportato Marianna Toscano Mida Nailcare, con la partecipazione di Olesia Sviridova (CEO e fouder Mida nailcare), Staleks con la partecipazione di Alina Kovalenko (manager dello sviluppo centri formazione) e Takemihome, agenzia beauty e wellness presente su Milano/Roma/Ibiza.