Il 14 febbraio è una data in agenda segnata con il cerchietto rosso, perchè quel giorno, bene o male, è diverso da tutti gli altri: fra chi lo celebra e chi lo snobba, sono comunque moltissime le persone che "ci danno un'occhiata", se non altro per spezzare la routine e organizzare - o indossare - qualcosa di nuovo. Un vestito, un accessorio, uno stato d'animo o un'emozione.
In questa direzione, la nail art di San Valentino è un prezioso contributo alla causa, perchè rappresenta un intrigante diversivo alla quotidianità, sia per chi è un cliente abituale dei saloni, sia per chi raramente effettua una manicure.
I primi, perchè possono indossare un nuovo nail design, i secondi perché possono scoprire un mondo che prima non conoscevano.
Vediamo ora tre proposte di unghie per San Valentino.
Manicure rossa di San Valentino
Il primo suggerimento è un evergreen del mondo delle unghie, di semplice applicazione: una manicure rossa e intensa. Trattamento ideale per le donne che desiderano una mano curata e tematica, ma anche per le clienti che, virando sul classico, abbandonano colori e decori originali indossati il resto dell'anno.
(sopra, immagine StockAdobe.com)
Un cuore per San Valentino
La seconda proposta è un'evoluzione della precedente. Chi vuole celebrare San Valentino, ama il rosso e la manicure, ma non può o non vuole indossare unghie troppo lunghe, può puntare su una graziosa nail art sull'anulare, in questo caso un cuore.
(sopra, immagine StockAdobe.com)
Nail design e seduzione per il 14 febbraio
Le amanti della ricostruzione unghie possono celebrare la Festa degli Innamorati con una forma più allungata, che esalta gestualità e femminilità. Senza rinunciare al rosso, ovviamente, magari inserendo glitter e paillettes sulla zona della lunula. Un decoro abbagliante, che dona luce al design.
(nail art Alexandrina Macari, Master Beauty Space Nails)
(nail art Alexandrina Macari, Master Beauty Space Nails)
Decori e collezioni per San Valentino su Unghie&bellezza 95
Vuoi scoprire nuovi decori e conoscere le collezioni di San Valentino? Non perdere Unghie&bellezza 95! Al suo interno troverai moltissime idee per caratterizzare i tuoi nail design per la Festa del 14 febbraio, nonché le collezioni di smalti, gel e semipermanenti più in voga del periodo.