Nail art d'inverno: texture animalier, effetto specchio design cromati

Di tutte le stagioni, l'inverno è quella meno invitante dal punto di vista della socialità: il motivo è semplice, le basse temperature e le poche ore di luce non sono proprio uno stimolo per uscire di casa e frequentare amici, amiche e locali. 

Eppure ci sono alcuni elementi dell'outfit che contraddicono questa pigra abitudine e comunicano tutt'altro. Accendono desideri e sollecitano il bisogno di frequentare altre persone e lasciare l'amato divano in favore di altri luoghi: un cinema, un pub, un ristorante, un museo. O lo stesso luogo di lavoro. 

In questo senso la nail art è l'avanguardia, il biglietto da visita della socialità, l'elemento femminile che più di altri dice: "Sono bellissima, portami fuori con te". Ed ecco allora che proprio nei mesi invernali si scatenano le operatrici e gli operatori più scaltri, tanto ambiziosi da voler scaldare i cuori con manicure mozzafiato. Ne vediamo alcune in questo servizio, tratto da Unghie&bellezza 107. Si tratta di un set di design realizzati dal team Kinetics Italia, che stuzzicato dalla redazione ha presentato nove nail art ispirate alla collezione winter 23/24 di Juicy Couture, celebre brand californiano.  

Design animalier su mandorla russa corta 

La prima nail art è realizzata da Marta Severini (Master Kinetics). Un magnifico decoro articolato su mandorla russa corta, che riprende la texture animalier protagonista dell'abito e aggiunge intriganti intuizioni cromatiche. 

Manicure leopardata

Il decoro di Alessandra Testa (Master educatorio Kinetics) insiste sulle selvagge trame animalier e aggiunge un interessante chiave di lettura alla composizione: il volto femminile. 

 Effetto specchio sulla french

Di tutt'altro tenore il nail design curato da Alina Novikova (Master educator Kinetics). Qui la decorazione riprende i colori accesi dei tessuti dell'abito Juicy Couture e ci regala un particolare effetto "specchio" sul french.

Design cromato con effetto "stropicciato"

Il quarto suggerimento inserito nell'articolo pubblicato su Unghie&bellezza 107 riguarda una una nail art cromata con effetto "stropicciato" sul french. Un lavoro, quello presentato da Erika Consagra (Master Kinetics), che svetta per originalità e precisione. 

Fantasie camouflage

Non possono mancare fra le tendenze invernali le fantasie camouflage, ispirate ancora una volta da un abito Juicy Couture. In questa suggestiva manicure, Simona Ferranti (Specialist Kinetics) enfatizza l'intreccio cromatico con inserti d'argento che evocano il logo del brand (J). 

Unghie&bellezza: trend, collezioni, eventi e formazione

In edicola dal 2005, Unghie&bellezza è la bussola indispensabile per conoscere in anteprima i trend del settore nail, le collezioni stagionali di smalti, gel e semipermanenti nonché i principali eventi beauty (fiere, competizioni) e i percorsi formativi più prestigiosi. 

Vuoi collaborare con la redazione o conoscere le opportunità per promuovere la tua attività? Contattaci qui

   



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati