Nail art e fantasie vintage

Texture vintage, nail art colorate e originali, un legame con la moda sempre più intenso. Il fiore all'occhiello di Unghie&bellezza 97 è il servizio realizzato dal team Nails Company Italia, ispirato agli outfit della collezione Spring – Summer 2022 del brand Justmine. Si tratta di un brand tutto al femminile, giocoso, giovane e colorato che guarda, però, con un occhio al passato riprendendo delle idee vintage per creare nuove texture di tendenza.

Un aspetto che ci ha colpito è l’attenzione del brand per l’ambiente” – commenta Eleonora Puopolo, responsabile per l’Italia di Nails Company. Molte stampe, infatti, sono certificate come Eco Print e i tessuti sono ricavati dalla plastica riciclata. “In questa nuovissima collezione primavera-estate 2022 Justmine crea stampe dai colori vivaci, ora geometriche, ora floreali, sempre molto femminili e gioiose proprio come la bella stagione. Il nostro team di nail artist ha accolto con entusiasmo questa nuova sfida per cimentarsi in nail art esclusive ispirate ai capi più particolari”. Vediamo ora le sei decorazioni realizzate dalle NC Girls, in esclusiva per U&B.

“Nel dubbio, sulla manicure indossa il rosso” – Daniela Majani

Colore protagonista della manicure di Daniela è il rosso, un rosso fragola fresco ed estivo. “In primis ho utilizzato i preparatori Nails Company: Primer, Ultra bond, poi Base Repair. Mi sono ispirata a un outfit che mi trasmetteva spensieratezza e l’essere “sbarazzina”, fresca in piena stagione estiva, ma rimanendo sempre alla moda, abbinando colori armoniosi e tipici come il rosso Clifford della collezione Dog Story di Nails company e Cassata della collezione Florence. Ho realizzato decori floreali che richiamano la pochette della modella utilizzando l’Artistic Paint bianco, il tutto eseguito su una struttura in Acrigel cover 1 per creare una mandorla da salone sigillata con il finish Shine star".

nail art Daniela Majani Nails Company

Justmine SS 22

“Voglia d'estate sulle tue unghie” – Ilaria Langella

La manicure realizzata da Ilaria è ispirata a un outfit Justmine in stile anni ’60; una gonna svasata con stampa colorata e vivace. Ilaria ci ha spiegato di aver utilizzato il Fibre Cover di Nails Company e i gelique: Ele, ele, ele, Private party bloom, Cappuccino e, infine, l’Artistic Paint bianco per definire il disegno. Una nail art consigliata: “A chi vuole esprimere la voglia di primavera accostando la vivacità del corallo e la freschezza del glicine”.

Nail art Ilaria Langella Nails Company

“La particolarità sulle unghie” – Aurora D’Amato

Il lavoro di Aurora è ispirato a un outfit dai dettagli realizzati con colori brillanti e primaverili e dei pantaloni neutri colora tabacco. “Per la struttura ho usato un prodotto unico: Perfect Shape Cover. Per la nail art ho usato come colore principale Cassata della collezione Florence e sull’indice ho ricreato il sandalo utilizzando Shy come fondo insieme ai gelique Caponata e Cassata. Sul medio la striscia della borsa è stata evocata con finitura Soft Touch. Per l’anulare ho riprodotto la fantasia della camicetta utilizzando Uno Dos Tres e Caponata. Consiglierei questa nail art eccentrica a chi ama la particolarità sulle unghie”.

nail art aurora d'amato nails company

“L’azzurro del mare per il tuo nail look: semplice, ma d'effetto” – Elisa Rossi

La manicure di Elisa è quella maggiormente estiva e marittima. Il blu di questo outfit fa sognare a occhi aperti una spiaggia assolata e il rumore delle onde del mare. “Per la struttura ho ricostruito con Dual Form Almondutilizzando l’Acrygel Cover. Per quanto riguarda i colori ho usato il gelique Les Medulas come azzurro di base e ho decorato con il verde Filomena e il marrone Cassata. Consiglio questo lavoro a chi ama le nail art semplici, ma d’effetto”.

nail art elisa rossi nails company

 

“Nail design per donne eclettiche e frizzanti” – Francesca Megalizzi

L’outfit scelto da Francesca ricorda i campi verdi che durante la primavera si riempiono di fiorellini profumati e colorati. “Mi sono ispirata a questo outfit perché mi ha attratto la punta di verde del tessuto e della stampa. Per la struttura ho utilizzato: preparatori, Cover Acrilico e ho rifinito il tutto con la lima 100/180. Per la nail art ho utilizzato i seguenti gelique: Jungle Bali, Nailmastif, Coconut Bali, Artistic Paint bianco e, infine, Soft touch per sigillare. Consiglio questa nail art a una personalità eclettica e frizzante con uno spirito giocoso e allegro proprio come la primavera-estate!”.

nail art francesca megalizzi nails company

 

“Manicure verde… e stravagante!” – Mena Savarese

Mena ha scelto un outfit che lei stessa ha definito: "Di classe, ma allo stesso tempo con un piccolo tocco di stravaganza. Per realizzare questa manicure ha utilizzato Acrygel Cover 1 e i gelique: Cactus, Demonic Girl, Bianca e White Angel. Una nail art ideale per chi ama un look delicato ma vuole osare, senza esagerare”.

nail art mena savarese nails company

Unghie&bellezza: un giacimento di idee al servizio di nail artist, onicotecniche ed estetiste

Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata al settore della ricostruzione unghie, della manicure e della nail art.

In edicola dal 2005, intercetta e determina le tendenze, racconta le collezioni stagionali e da voce agli attori più influenti e alle aziende più prestigiose del comparto, attraverso interviste, approfondimenti, storie di successo. 

Se vuoi candidarti per un servizio o promuovere la tua attività, contatta la redazione di Unghie&bellezza. 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati