12 nuove Master al Campus Lady Nail

Si è svolto dal 6 al 10 giugno il Campus Lady Nail 2022. Un’edizione ispirata al mondo degli influencer: Chiara Ferragni, Fedez, Chiara De Lellis, Kim Kardashian. Per calarsi nell’atmosfera, per le allieve è stato organizzato un ingresso da VIP in accademia: una passerella fucsia, il colore del brand, mille flash di macchine fotografiche, il pubblico ad applaudire prima della trionfale entrata in aula… Come in tutte le edizioni, infatti, ogni Campus segue un tema che viene ripreso in ogni dettaglio. Quello che si è appena concluso è stato il “Campus 2022: influencer edition!". 

Campus Lady Nail 2022: influencer edition

Come mai è stato scelto il mondo dei social come ambientazione per l’intero evento?

Perché lo scopo principale per cui gli allievi decidono di intraprendere quest’avventura è crescere professionalmente e negli ultimi anni è emerso che le onicotecniche più amate sono proprio quelle che si sanno promuovere anche sui social. Insomma, è importantissimo saper modellare una "Square" perfettamente, ma anche mostrarla in un reel su Instagram.

Per queste ragioni, ogni giorno, dopo le 8 ore di corsi di ricostruzione e decorazione unghie, accanto ad Anita Podoba (sopra, nella foto), Marianna SandorJosé Alcaide e Cristobal Cervera, abbiamo previsto dei momenti extra per diffondere concetti e best practise del mondo digital. Esploriamo insieme quest’universo parallelo governato da foto, numeri, colori, moda e proviamo tutti a vestire i panni di un influencer.

Marta Capuozzo, Content strategist e titolare dell’agenzia di comunicazione The Gap, ha tenuto delle lezioni su come impostare un piano editoriale efficace e ha assegnato agli allievi la creazione di un contenuto per Instagram o TikTok; Roberto Rigillo, esperto di fotografia beauty e titolare di uno studio fotografico, ha svelato tutti i trucchi per fare incredibili scatti nail con un semplice cellulare.

Nonostante le numerose ore di formazione sostenute ogni giorno, le partecipanti non si sono mai perse d’animo e hanno dato il massimo in ogni materia, incoraggiate anche da piccoli concorsi con in palio medaglie e gift card per premiare il loro impegno!

Nail artist... una sera da influencer!

Tutti sanno che le influencer sono sofisticate, adorano le “belle feste”, i luoghi lussuosi, magici e sbrilluccicanti… ecco allora che l’ultimo giorno, dopo essersi preparate per la cerimonia di gala, hanno visto apparire una limousine Hummer per portarle alla festa senza rischiare di passare inosservate.

Pronte per attraversare le strade più chic, destando sguardi curiosi per poi arrivare alla meta (segreta fino a quell’istante), la limousine si ferma e si aprono le porte davanti al magnifico hotel 5 stelle extralusso Excelsior! In questa location da sogno, sulla terrazza a picco sul mare, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati master per i 12 allievi che hanno superato il punteggio di 80.

Lacrime di gioia, tristezza sui volti di chi non ha conseguito il master, ma solo per poco perché subito hanno realizzato quanto formativo sia stato il loro percorso a prescindere dal titolo: l’intera classe ha ricevuto infatti i complimenti di tutti i docenti che hanno sottolineato la loro preparazione e la capacità di far propri gli insegnamenti esprimendo uno stile personale.

(sopra, Rita Fusco, titolare Lady Nail, consegna un attestato)

Ma se ciò non basta a celebrare il traguardo raggiunto dalle nostre Master, abbiamo pensato anche a un premio per le allieve più meritevoli: Anna Capasso, Angela Somma, Paola Esposito e Maria Zampini. Avranno uno shooting dedicato e una pubblicazione dei loro lavori sulla rivista Unghie&bellezza!

E tu? Vuoi essere la prossima? Sei pronta a partecipare a una nuova edizione con un incredibile tema e dare il massimo? Ti aspettiamo! 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati