Se state cercando un'idea elegante e originale per decorare le vostre unghie, magari approfittando della primavera o in vista di un evento speciale (come il matrimonio), la nail art con effetto pizzo è quello che fa per voi. Si tratta di un decoro complesso solo in apparenza, come vedremo nel paragrafo successivo, in quanto gli accessori e gli strumenti più innovativi del settore unghie consentono grande libertà espressiva e soluzioni efficaci alle nail artist e alle onicotecniche.
Nail art con effetto pizzo: due ore (al massimo) e infinite alternative
Semplice e raffinata, questa decorazione valorizza la mano e può essere eseguita in salone in un tempo accettabile (massimo 2 ore). Inoltre, grazie alla tecnica dello stamping, il pizzo può essere riprodotto in diverse trame e fantasie, assecondando pressoché qualsiasi preferenza o stile.
Vediamo in questo step by step di Elena Galazyuk (nail artist, collaboratrice di Unghie&bellezza e insegnante Magnetic Nails) come realizzare una perfetta nail art con effetto pizzo.
Passo passo per nail art con effetto pizzo
Step 1
Applicare il colore prescelto per la base del decoro (qui un rosso lampone molto intenso, che accentuerà il risultato finale dell'effetto pizzo), polimerizzare 30 secondi in lampada LED, sgrassare e opacizzare.
Step 2
Con il gel bianco Liner White realizzare lo stamping con il pizzo su una parte dell'unghia; non polimerizzare in lampada.
Step 3
Con pad imbevuto di Prep and Whipe rimuovere via una parte del disegno, realizzando il french, quindi polimerizzare 30 secondi in lampada LED.
Step 4
Applicare Building base in zona french e appoggiare sullo stato non polimerizzato gli strass. Polimerizzare 30 secondi in lampada LED.
Step 5
Applicare il Top Supreme Finish, evitando di metterlo sopra gli strass, ma solo intorno. Polimerizzare l'ultima volta (60 secondi) e sgrassare con il pad.
Ed ecco a voi un incantevole nail art con effetto pizzo! Se questo nail style raffinato ti ha sedotto oppure se vuoi saperne di più, sfoglia il numero 91 di Unghie&bellezza e scopri un altro passo passo dedicato a questa particolare texture per unghie.