Finalmente è arrivata l'estate, con le sue lunghe giornate di sole trascorse all’aria aperta e le vacanze all’insegna delle fughe al mare e del relax. E se la stagione più calda dell’anno entra nel vivo, nell’armadio sgomitano per farsi spazio abiti leggeri, tessuti freschi e tanti colorati accessori da abbinare.
Alcuni di questi, sono eccellenti fonti di ispirazione per la nail art, come nel caso dell'ultima collezione di cappelli e borse di paglia firmata Jail Jam. Texture tecniche e colori accesi definiscono uno stile hippie chic, allegro e spensierato.
Un lookbook perfetto per le intuizioni di Crystal Nails Italia, come abbiamo apprezzato su Unghie&bellezza 104, del quale vi forniamo un assaggio in questo articolo...
Intrecci di stile
Il decoro di Erika Martinez (Absolute Master), realizzato su una mandorla russa, riprende magistralmente gli intrecci di paglia degli accessori Jail Jam (foto in alto).
French manicure con fantasia colorata
Giulia Mancini (Absolute Master) sceglie la semplicità della french manicure, arricchita da un colorato decoro astratto su medio e anulare, che riprende le tonalità della borsa di paglia.
Ethnic fluo in tre tonalità
Valentina Palazzini (Absolute International Master Educator) punta sulle tre tonalità che non possono mancare in estate: rosa fenicottero acceso, verde smeraldo chiaro e luminoso e infine il fluo per eccellenza, il giallo acido, dove risaltano particolari dai motivi geometrici di ispirazione etnica.
Stile Safari e... Viva Magenta
Colori accesi e un tocco di Magenta, il protagonista dell’anno, anche sulla nail art. È questo l’abbinamento scelto da Mary Capeccio (Absolute Master): lo stile Safari come inno all’estate 2023. Semplice, ma che non passa inosservato.
I trend dell'estate su Unghie&bellezza
Unghie&bellezza è la prima rivista italiana dedicata alla manicure e alla nail art. In edicola da 18 anni, intercetta i trend e le tendenze del momento, racconta le principali collezioni di smalti, gel e semipermanenti, presenta i nuovi prodotti e fornisce spunti di riflessione per tutti gli addetti ai lavori.
Se vuoi conoscere le modalità per partecipare alla rivista, promuovere la tua attività o raccontare la tua storia, contatta lo staff di U&B.