Uno spot in TV per portare la nail art nelle case degli italiani (e non solo).
Lo scorso gennaio, Crystal Nails ha affidato alla televisione uno scenografico messaggio per portare il proprio brand - e in generale la decorazione unghie - alla ribalta nazionale.
Lo spot, girato a Venezia, ha esaltato i due design realizzati da Valeria Vacova (Master Crystal Nails) e giocato con il fascino del Carnevale storico della città lagunare. “Abbiamo girato a Venezia perché è una città d’arte che ci rappresenta e i cui simboli potevano essere riprodotti sulle unghie con grande efficacia. Compreso il Carnevale più famoso del mondo: ecco perchè la scelta si è arricchita con l’aggiunta di altri elementi iconici come il costume e la maschera” - ci ha raccontato Andrea Farkas, responsabile per l’Italia dell’azienda Nailevolution Srl, distributore ufficiale Crystal Nails Italia.
I due nail design visti in TV
Lo spot, andato in onda sulle reti Mediaset durante le Festività di Natale e fino al 7 gennaio, si è giocato su due piani narrativi: il turista e il viaggio nel tempo. Esalante il lavoro di Valeria Vacova sulla modella: “Per le due nail art, una per mano, sono servite dieci ore. La prima decorazione, sulle tonalità dell'azzurro, delinea uno design moderno: uno stile che rappresenta la giovane turista a passeggio per Venezia, uno dei temi toccati dallo spot.
Il secondo decoro, invece, una mandorla russa su French nero, riproduce i fregi della maschera di Carnevale indossata dalla modella, un manufatto raro che ho trovato in una piccola bottega artigianale di Venezia” - ha svelato Andrea Farkas sulle pagine di Unghie&bellezza 101.
Lo spot dietro le quinte: i professionisti coinvolti
Per un lavoro così complesso è indispensabile affidarsi a un team di professionisti qualificati. “Tutto è iniziato cosi: ho ricevuto una richiesta della casa madre di realizzare uno spot in una settimana... ho scelto la modella, Martin Perin, Miss Rocchetta, la location, Venezia, poi mi sono avvalsa di due bravissimi video maker per concretizzare la sceneggiatura che avevo ideato: Gabriele Principato, già mio straordinario collaboratore, film-maker e cameraman nel settore audiovisivo e cinematografico dal 2011, e Samuele Wurtz, della società Artescienza, che ha curato la fotografia e il montaggio.
Naturalmente, oltre alla nail artist Valeria Vacova, erano presenti nel backstage make up artist e parrucchiere, Deborah Lucatello e Katia Signorato, che hanno saputo visualizzare quello che avevo immaginato.
Un ringraziamento è poi doveroso all’albergo Ca' Sagredo, uno dei 5 stelle più esclusivi di Venezia per i suoi affreschi originali e le antiche sale. Il luogo ideale per accompagnare il pubblico verso il messaggio conclusivo dello spot: Chiunque tu sia, ovunque tu vada, fai risplendere le tue unghie” - ha concluso Andrea Farkas.
Nail trend, prodotti, comunicazione e attualità su Unghie&bellezza
Unghie&bellezza è la prima rivista in Italia dedicata alla manicure, alla nail art e alla ricostruzione unghie. In edicola da quasi 18 anni, presenta al suo interno i nail trend, i prodotti, le collezioni, gli eventi e tutte le principali novità del settore unghie.
Se sei un'azienda, un'accademia o un/una professionista e desideri metterti in contatto con la redazione per segnalare la tua attività, scrivici qui.