L'effetto olografico ha conquistato il mondo del beauty e propone diverse soluzioni sia per il make up, con sorprendenti trucchi iridescenti, sia per la manicure, grazie all'introduzione nel settore di prodotti all'avanguardia che permettono all'onicotecnica di sperimentare nuovi design.
In questo passo passo tecnico, vediamo una manicure dai riflessi cangianti, realizzata con il nuovo gel polish magnetico Rainbow Cat Eye di MNP - Mesauda Nail Pro. Lo step by step è curato da Alessandra Marchesi, nail artist e responsabile della formazione per MNP.
Il passo passo
1. Opacizzare l’unghia naturale con un buffer e rimuovere la polvere e i patogeni con un pad imbevuto di MNP UV Gel Cleanser.
2. Applicare prima Nail Prep e poi Ultrabond lasciandoli asciugare entrambi all’aria per 30 secondi.
3. Stendere la base MNP soak-off preferita e polimerizzare in lampada UV per due minuti (lampada LED un minuto).
4. Applicare due strati sottili del Colour Gel Polish MNP preferito e polimerizzare in lampada UV per due minuti (lampada LED un minuto), a ogni passaggio.
5. Applicare uno strato di Rainbow Cat Eye Gel Polish senza polimerizzare. Avvicinare il Rainbow Cat Eye Magnet e muoverlo sopra la superficie dell’unghia per creare il look magnetico e polimerizzare in lampada UV per due minuti (lampada LED per un minuto). Lavorare un’unghia alla volta. È possibile ripetere l’applicazione per ottenere una maggiore intensità dell’effetto olografico.
6. Sigillare con il top coat MNP preferito e polimerizzare in lampada UV per due minuti (lampada LED un minuto), come da protocollo.
Unghie&bellezza: tendenze e passo passo per le unghie da salone
Unghie&bellezza è la prima rivista italiana dedicata alla ricostruzione unghie, alla nail art e alla manicure. Al suo interno, le tendenze del settore, i nuovi prodotti e le collezioni stagionali di smalti, gel e semipermanenti.