NailOn Global, la competizione online per nail artist di tutto il mondo

NailOn Global

Dopo il successo della prima edizione, torna in aprile NailOn Global, la competizione online di ricostruzione unghie e nail art aperta ai nail artist di tutto il mondo. Iscrizioni aperte fino al 28 febbraio (contatti sulla pagina Instagram @nailonglobal). 

Gel Polish Manicure

(sopra, Gel Polish Manicure, Expert Division, 3rd Katarzyna Rogus, Netherlands)

La reazione del mondo nail all'emergenza sanitaria 

Mariola Mikolajczyk, da alcuni anni meglio nota con il nome di Innovation Beauty Academy, vedendo molte competizioni online di sopracciglia o ciglia, aveva l'impressione che non esistessero campionati nails online dello stesso prestigio. Questo è stato il primo impulso che l’ha spinta a lanciare la prima edizione di NailOn Global lo scorso 18 aprile 2020, in piena emergenza sanitaria. “L’idea nasce durante la pandemia mondiale pensando che sarebbe stato fantastico rallegrare le giornate di molti nail artist e dare loro uno stimolo per guardare avanti in quei tempi difficili – commenta Max Braga, giudice italiano convocato dagli organizzatori. Molte competizioni live vennero rinviate e realizzare un campionato online sarebbe stato di stimolo e speranza per giorni migliori”.

Stupiti dal risultato positivo ricevuto da tutti i partecipanti, 300 da circa 60 paesi nel mondo, guidati dalla migliore giuria di sempre, 24 icone di nail stylist di fama mondiale” - ricorda Mariola Mikolajczyk. “Grazie a questo evento, abbiamo aiutato le persone che soffrivano di abusi domestici, donando parte del ricavato a Refuge Charity. Durante il lockdown, la violenza domestica è aumentata poiché molte vittime sono state costrette a rimanere in casa con i loro aggressori”.

NailOn Global 2020 è stato un successo: 3 divisioni, 5 categorie da scegliere per mostrare le proprie abilità. Più categorie i concorrenti selezionavano, maggiori possibilità avevano di vincere il trofeo Grand Champion. “Abbiamo lavorato duramente” - racconta Mariola - “per scegliere i migliori arbitri possibili, abbiamo scelto persone molto rispettate nell’industria delle unghie, con esperienza nel giudicare o istruire, non è stato un compito facile, ma era nostro dovere fornire quella competenza di altissima qualità ai concorrenti. Credo che NailOn sia stato il primo passo nel mondo delle competizione per molti, ispirazione per altri e con il tempo possa diventare il simbolo di una comunità unita nell'Industria delle unghie”.

Mixed Media Box

(sopra, Mix Nail Art Box, Novice Division, 3rd Agnieszka Kuczek, Poland)

Le novità della seconda edizione

Il 28 febbraio chiuderanno le iscrizioni alla seconda edizione di NailOn Global 2021: con il codice MAXB10 si usufruisce di uno sconto sull’iscrizione. Confermate le tre divisioni (Expert, Professional e Novice), le categorie di gara sono aumentate e fra le sette previste, due sono specificamente artistiche: Tribù, "in cui speriamo di vedere un'esplosione di colori completa, e il Mix Media Box a tema "Salva il pianeta", dove il ruolo di Head of Judge è stato affidato a Max Braga: "Vogliamo portare l'attenzione sul nostro pianeta e prenderci cura di Madre Natura, entusiasti di vedere l'interpretazione di questo tema da parte dei partecipanti".

Perfect Almond

(sopra, Perfect Almond, Expert Division, 1st Jana Janecková, Czech Republic)

L'industria delle unghie è piena di artisti

Il motto di NailOn Global Championship è: 'Insieme possiamo fare un cambiamento'. "In questa seconda edizione - conclude Max Braga - portiamo consapevolezza a Madre Natura e riportiamo l'attenzione su temi delicati. Ci auguriamo che questa edizione porti anche una straordinaria atmosfera positiva che batterà le negatività di questi tempi difficili. L'industria delle unghie è piena di artisti e, come artisti, siamo tutti più sensibili, quindi... Restiamo forti insieme".

Le italiane sapranno e vorranno mettersi in gioco?

NailOn Global Trofei



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati