Beauty routine di primavera

Beauty primavera valentina tortorella

Prendersi cura della pelle con l'arrivo della primavera è fondamentale per la salute e il look del viso. I raggi di sole dei primi giorni di marzo, finalmente più tiepidi e intensi, e le giornate più lunghe e luminose, ci chiamano fuori casa. Ma occorre farsi trovare pronti a questi stimoli naturali, per alimentare il proprio benessere psicofisico e trasmettere agli altri un'immagine di sé curata e positiva. Vediamo allora alcuni accorgimenti per una beauty routine adeguata al periodo di passaggio dall'inverno alla bella stagione.  

Skincare per un viso più radioso

Valentina Tortorella, make up artist (nonché fotografa del servizio), presenta questo fresco ed energico total look pensato appositamente per il passaggio dalla stagione fredda alla primavera, che sembra anticipato dalle temperature miti di fine febbraio. "Eseguire una buona skincare prima di applicare il make up risulterà davvero efficace per avere un viso ancora più radioso. Partiamo quindi con l'applicazione di una maschera viso che vada a illuminare, a chiudere i pori e a eliminare le cellule morte: la pelle risulterà da subito più morbida. Non può mancare il passaggio successivo: crema viso adatta al proprio tipo di pelle e un siero che la vada a nutrire in profondità per tutto il giorno".

beauty tortorella step 1

Nuova vita allo sguardo

Per l'occhio spento, appesantito dalla stanchezza invernale, usiamo una crema contorno occhi specifica: in questo modo daremo energia e vita allo sguardo. Terminata la skincare e con il viso pronto per il make up andiamo ora ad applicare un fondotinta super luminoso e un correttore per illuminare e correggere la zona occhi. In quest'ultima zona, per evitare che il fondotinta si depositi nelle pieghette, applichiamo uno strato di cipria trasparente in polvere libera. Usiamo ombretti dai toni caldi e il blush color pesca che enfatizzerà l'incarnato. Per concludere il look applichiamo il mascara e il rossetto". 

beauty tortorella finale 

La manicure: un grande classico, il rosso

Non può ovviamente mancare nel vostro look la cura delle unghie. Se non vi sentite ancora pronte per indossare i colori Pantone 2021 o pensate che le nuance primaverili siano premature, il rosso è il colore che fa per voi. Sensuale e chic, completerà alla perfezione il vostro outfit. Potete usare lo smalto, il semipermanente oppure optare per una gel manicure (se siete una cliente, nel vostro salone di fiducia; se invece siete una onicotecnica, suggeritela al vostro pubblico).

E non dimenticate che un viso luminoso e fresco è molto importante anche in una call di lavoro dietro a un monitor. Nasconderà i segni di stanchezza (inevitabili, in questo periodo) e vi farà apparire al meglio agli occhi dei vostri colleghi e collaboratori. 

Avete ancora dei dubbi sull'importanza di una beauty routine di primavera?



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati