Reality Nails Italia: aspettando l'edizione 2024...

Oltre un milione di visualizzazioni e più di 800 mila interazioni in una settimana. I numeri certificano il successo del Reality Nails Italia, lo scorso maggio, che ha visto in gara 10 concorrenti, filmate h24, proprio come nei reality. 

Un format inedito per il settore unghie, che ha ripreso una giornata di lavoro tipo dell'onicotecnica, fra difficoltà, speranze e gioie che accompagnano questa professione. A riflettori spenti, abbiamo incontrato Patrick Di Blasi, l'ideatore di Reality Nails Italia. “Siamo fieri e orgogliosi di annunciare un risultato incredibile, oltre 1 milione di visualizzazioni e più di 800 mila interazioni per quella che era una scommessa e si è rivelata un grandissimo successo per tutti gli sponsor che hanno deciso di partecipare”.

La selezione e i docenti in aula

Le 10 ragazze sono state selezionate attraverso i casting tenuti durante le principali fiere del settore, a partire da Aestetica Napoli 2022 e fino a Cosmoprof WorldWide Bologna. “L’idea del Reality Nails nasce per mostrare difficoltà, sfide e soddisfazioni che caratterizzano la giornata lavorativa dell’onicotecnica, spesso relegata al semplice appellativo di: ‘quella che fa le unghie’. Come raggiungere questo obiettivo? Racchiudendo per una settimana 10 concorrenti da tutta Italia all’interno di una villa con piscina in Toscana, riprese attraverso un circuito di telecamere in diretta e un’intera troupe. I nostri sponsor hanno tenuto giornalmente lezioni di diverso tipo, dalla struttura alla nail art, avvalendosi di 4 docenti di fama nazionale: Salvatore Alì, Christin Anzilotti, Floriana Celeste e Patrizia Martucci“ – ci ha raccontato Patrick Di Blasi.

Per candidarsi era sufficiente aver seguito un corso base, poiché la seleziona è avvenuta considerando la condizione di rispecchiarsi nelle partecipanti, dunque non era richiesta una preparazione da competizione. “Abbiamo constato con piacere un impegno da parte di tutte nel cimentarsi con le lezioni anche più complicate e notato un enorme miglioramento generale, a dimostrazione di quanto sia fondamentale la formazione e del sacrificio che vi è dietro a questa professione”.

A colpi di nomination... fino alla vincitrice

Ma un reality non è tale se non prevede una convivenza forzata, sfide, votazioni e nomination, attraverso la Fornetto Room nella quale il potere decisionale era degli opinionisti: “Cinque Vip del settore nails - Giada Sassu, Marco Sorrentino, Valentina Petrocco, Ilaria D’Addio e Isabella Caccamese – fra i quali non sono mancati momenti di confronto, anche accesi. Ma sono nati anche rapporti di amicizia”. E così, in un crescendo di pathos, le 10 concorrenti - Gisy Mongiello, Corina Raileanu, Clara Zeta Spadaro, Alexandra Botoroga, Desirè Bassani, Erica Becchio, Elena Albano, Marisa Nicolosi, Nadia Carrieri e Pamela Spina – sono approdate alla fine. “Ha vinto Nadia Carrieri (sotto, nella foto), 22 anni, da Taranto, con altissimi voti da parte dei giudici sommati ai like da casa. Nadia, nonostante le due penalizzazioni (fresate) da parte delle concorrenti, si è dimostrate tenace, preparata e apprezzata dal pubblico”.  

Aspettando l'edizione 2024... 

Visto l'enorme successo riscontrato, la produzione ha già stabilito le date della prossima edizione: 25 maggio - 2 giugno 2024. "In tantissime/i attraverso i social ci state chiedendo come partecipare, possiamo svelarvi la primissima location certa dei prossimi Casting: a Napoli, durante la prestigiosa fiera di Aestetica. Ma vi dirò di più: quest'anno, partecipando alla competizione Aestetica Nails Challenge, potreste essere estratti e diventare così un/a concorrente ufficiale del Reality Nails Italia. In questa fase è fondamentale è seguirci su tutti i nostri canali social per rimanere aggiornati, poi non dite che non ve lo avevamo detto!" - conclude Patrick Di Blasi. 

Menzione speciale per gli sponsor del Reality

Patrick Di Blasi e l'agenzia di comunicazione Onechance, che ha organizzato, l'evento, desiderano ringraziare gli sponsor: Hetien, Aretini, Christin, Beauty Space Nails, Slian, Beauty Kate, Orsini & Belfatto, Aestetica, Aestetica Nails Challenge, Lucia Saviano Microblading, Les Nouvelles Esthetiques, Amo la mia Estetista, Unghie&bellezza, Nail Artist di Successo. 


Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati