Usiamo questo tempo per migliorarci

Kycca Carbonara KyLua

Per noi di Unghie&bellezza è importante mantenere un contatto con le persone in questo momento particolare. E' la nostra filosofia, ed è sempre stato così. Per questo, quotidianamente, chiamiamo i nostri collaboratori per sentire come stanno, per condividere riflessioni sull'attualità e progetti futuri. Oggi è il momento di riportarvi il pensiero positivo di Kycca Carbonara (press office KyLua): sul concetto del tempo e sulle tante iniziative social che KyLua sta mettendo in campo in questo periodo. Buona lettura!

Riflettere, prendere decisioni, ascoltare i nostri desideri: reinterpretare il concetto del tempo (di Kycca R. Carbonara)

Se riflettete sul concetto del tempo, vi rendete conto che siamo da sempre e in ogni epoca (ancor prima della pandemia) 'schiavi del tempo'. È una rivincita oggi, in questi giorni di clausura, avere almeno la certezza che adesso è il tempo a essere nostro schiavo. Arthur Schopenhauer scriveva: “L'uomo volgare non si preoccupa che di passare il tempo, l'uomo di talento che d'impiegarlo”. Impiegare il tempo: questa è la parola magica. Ecco, io sono convinta che questo tempo, che appare 'prigione', sia una sorta di concessione temporale. Frenare il ritmo ci permette di pensare lucidamente, di capire noi stessi intimamente, ci obbliga, o sarebbe meglio dire ci concede di tradurre le nostre emozioni, di prendere decisioni, di ascoltare la nostra essenza, di produrre nuovi desideri.

La miracolosa utilità del web

Visto che per una volta non stiamo correndo contro il tempo, facciamo in modo che tutto questo tempo a nostra disposizione, sia sfruttato al meglio. La nostra vita è scandita dal tempo, dunque diamole senso anche in questo frangente, arricchendo tutto quel tempo che ci siamo ritrovati: amando, imparando e crescendo. Semmai a ferirci è il non poter condividere, l’isolamento imposto. Per questo ci vengono incontro gli strumenti tecnologici, fino a ieri abusati, e oggi riletti in una chiave di miracolosa utilità. Le chat, le video chiamate, le dirette sui social per intrattenere e consolare, ma anche per consolidare conoscenze già acquisite, o impararne di nuove (io, ad esempio, mi sto concentrando su tutti i corsi di aggiornamento per i giornalisti, e sto accarezzando l’idea di una mini laurea…).

Appassionate di unghie teniamoci compagnia

In quest’ottica di condivisione, apprendimento e partecipazione, KyLua ha chiesto la compagnia delle utenti appassionate di unghie e onicotecniche professioniste, durante il percorso di dirette che l’azienda ha calendarizzato e che avranno luogo su Fb. Attraverso le live Nail demo, ci sarà il tempo di approfondire tecniche nail e prodotti KyLua. Le dirette KyLua (programma sulla pagina Fb KyLua), saranno proposte in chiave workshop. Ogni appuntamento sarà un incontro formativo, di presentazione, con un taglio anche pratico. Infatti non troverete solo un relatore (come la Master Pro KyLua Graziella Manfrin, o i Chimici del Laboratorio R&D di KyLua, o altri profili di Casa), che spiega come poter fare una determinata cosa, ma avverrà uno scambio/dialogo con i partecipanti online. Non si tratterà dunque di eventi a senso unico, ma di esperienze di crescita dove, oltre a imparare, si parteciperà attivamente in uno spirito, amichevole, di compagnia, e paritario tra profilo KyLua relatore e partecipanti.

In diretta la presentazione dei prodotti novità

Infine, come è noto, l’attesa vetrina Cosmoprof Worldwide Bologna di marzo scorso, a causa dell’emergenza COVID-19 non si è tenuta (la fiera è slittata al 3 - 7 settembre 2020). Ma con le dirette KyLua avremo modo di realizzare la nostra “fiera in-door”, e presenteremo le novità che avevamo in serbo.

Investire su se stessi per fare la differenza

Tutto quel meraviglioso tempo investito su di voi, lo ricorderete poi, quando il lockdown avrà fine, come il miglior modo di spendere il tempo che potevate auspicare, perché lo avrete regalato non soltanto alla vostra preziosa famiglia, ma anche a voi stessi donandovi specializzazione, specificità e perché no, anche competenze nuove, che alla ripartenza, statene certi, faranno la differenza.

Saluto tutti voi e la Redazione di Unghie&bellezza con un caloroso abbraccio.

Kycca, #andràtutto bene

“Il tempo è un'emozione, ed è una grandezza bidimensionale, nel senso che lo puoi vivere in due dimensioni diverse: in lunghezza e in larghezza. Se lo vivete in lunghezza, in modo monotono, sempre uguale, dopo sessant'anni, voi avete sessant'anni. Se invece lo vivi in larghezza, con alti e bassi, innamorandoti, magari facendo pure qualche sciocchezza, allora dopo sessant'anni avrai solo trent'anni. Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla…” (da 32 dicembre, commedia italiana del 1988. Luciano De Crescenzo).

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati