Saranno famose: speciale Best Nails 2023

(sopra, nail art di Alice Pedetti, Panicale - PG)

Anno dopo anno, il settore della ricostruzione unghie e della nail art si conferma fra i più vitali e fantasiosi del comparto estetico. Merito certamente delle aziende, che ogni stagione sviluppano nuove collezioni e prodotti sempre più performanti, ma anche delle operatrici e degli operatori (nail artist, onicotecniche, estetiste), impegnati a individuare le tendenze vincenti, per la gioia della clientela – e per la propria soddisfazione personale.

Lo speciale Best Nails di Unghie&bellezza è un tributo a chi si adopera in questa direzione: veri e propri talenti, che in molti casi hanno trasformato una passione in professione.

(sopra, nail art di Loretta Vocaturo, Bisignano - CS)

Creatività e talento

È grazie infatti all’energia, all’entusiasmo e alla creatività di queste persone che il settore si mantiene dinamico e intraprendente. Pensateci: rispetto al passato o anche solo alla scorsa stagione, quante mode si sono susseguite, quanti nuovi nail design sono emersi e abbiamo apprezzato su Unghie&bellezza e sui social?

Questa vivacità è dovuta a chi “mette a terra” ogni giorno idee e visioni, chi sperimenta originali combinazioni cromatiche e texture innovative, chi non si limita al “compitino” della manicure, ma studia, osserva, elabora e infine realizza magnifiche unghie da salone.

(sopra, nail art Nunzia Maria Cozzolino, Acri - CS)

Un ruolo polivalente – lo abbiamo sempre sostenuto – che opera in ambito beauty, ma che vanta solide basi artigianali, richiede competenze imprenditoriali, ha molti punti in comune con l’arte e strizza l’occhio alla moda e al design per restare sempre aggiornato.

Pertanto diciamo “grazie” a tutte le onicotecniche e gli onicotecnici!

(sopra, nail art Iole Giaconia, Palermo)

Unghie&bellezza: la voce del settore

Unghie&bellezza, la prima rivista italiana dedicata alla manicure e alla nail art, prevede diverse rubriche dedicate alle professioniste e ai professionisti impegnati nei centri estetici e nei saloni, come la Nail Gallery delle lettrici e dei lettori e le interviste di Storie di successo.

Se vuoi candidarti per partecipare, mostrare i tuoi lavori e raccontare la tua esperienza, contattaci



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati