Smalti, gel e semipermanenti per l'estate 2022

Mediterranean dream CND

Sono finalmente arrivati sul mercato professionale gli smalti, i gel e i semipermanenti delle collezioni summer 2022. Una cascata di colori per appagare tutte le appassionate di manicure e nail art, intercettare gusti e aspettative. Ma quali sono le tonalità più in  voga dell'estate?

Scopriamo insieme in questo articolo le 5 tendenze che ci aspettano le prossime settimane!

I colori del Mediterraneo sulla manicure dell'estate 2022 

La prima proposta arriva da Oltreoceano, ma si tinge dei colori del Mediterraneo, evocando le atmosfere e il fascino della Costiera Amalfitana. Stiamo parlando di Mediterranean Dream di CND™, distribuita in Italia da Ladybird house (foto in alto). Sei nuance calde e incantevoli, disponibili sia in Shellac™ (semipermanente) sia in Vinylux™ (smalto a lunga durata). 

Le tonalità dei Safari per unghie dal sapore esotico e avventuroso

Il Safari, si sa, è protagonista dell'immaginario collettivo grazie al mix di toni, luci ed emozioni che si provano attraversando i luoghi dell'Africa subsahariana. Sono ben due le collezioni che si ispirano a queste terre: Urban Safari di Top Notch by Mesauda e Safari di Musa Nails

Urban Safari MNP

Se la prima collezione (sopra) enfatizza le tonalità classiche con un piglio sensuale, spaziando dal beige al verde dei baobab, la seconda (sotto) accentua le sfumature polverose che riproducono i paesaggi cartolina dei Safari. 

Safari Musa Nails

 

Un'arcobaleno di energia con i toni fluo

In controtendenza rispetto ai toni caldi e pastello, Euphoria Sunrise di Faby utilizza le sfumature ispirate al chiarore dell'alba, che regalano esuberanza ed energia, per declinare una collezione fluo ed euforica. Nascono così sei nuance inedite, disponibili in formula Lacquering Gel. 

Euphoria Sunrise Faby

Gel polish pastello per esaltare l'abbronzatura  

Estate e abbronzatura, un binomio perfetto per chi ama la tintarella e adora crogiolarsi al sole (con tutte le precauzioni del caso!). Sappiamo che ci sono colori che accendono l'incarnato di luglio e agosto, come ad esempio quelle proposte da Indigo con la collezione Holi Hey!, composta da otto gel polish pastello, allegri e spensierati. 

Holi Hey! Indigo

Nail design più luminoso per vivere l'estate e... la notte

Midi Star di La Jolie punta invece sull'effetto glitter, un must delle notti d'estate e di tutte le occasioni di festa e di socialità. La collezione prevede sette tonalità super luminose, per manicure che non passeranno certamente inosservate. 

Midi Star La Jolie

Unghie&bellezza 98: tutte le tendenze dell'estate 2022

In edicola e disponibile sul nostro blog, Unghie&bellezza 98 ha individuato le tendenze dell'estate 2022, le collezioni e i trend che spopoleranno nei mesi di luglio e agosto. Tonalità e texture per rendere unghie le unghie da salone e più originale la vostra gel manicure in un'ora! E tu hai già scelto il colore dell'estate 2022?  

Cover U&B 98



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati