Make up: Daniela Marchese; fotografia: Valentina Tortorella
Comincia l'autunno e ogni cambio di stagione che si rispetti imprime una svolta al nostro look e al nostro guardaroba. Sfuma l'abbronzatura estiva e il primo obiettivo è non disperdere quel seducente incarnato ambrato che faceva così bene all'autostima. Ma non basta. Vediamo due proposte per affrontare la fine di settembre e l'inizio di ottobre.
Colori caldi per l'incarnato, labbra in risalto e sopracciglia curate
"Con l'arrivo dell'autunno ci si lascia conquistare dai colori caldi, come in questo mood in cui ho deciso di dare importanza alle labbra facendole risaltare al meglio con una base viso luminosa che esaltasse ogni colore scelto - spiega Valentina Tortorella, fotografa e ideatrice di queste due proposte, realizzate dalla make up artist Daniela Marchese. Si passa quindi da una vera e propria transizione del look: l'estate è stata segnata da proposte fresche e naturali, quasi impercettibili, l'autunno invece ci porta colore per ristabilire il colorito naturale che si fa spazio nell'abbronzatura. Una cosa però rimane invariata in queste due splendide stagioni: le sopracciglia. Sono diventate una parte importante del viso che fanno da cornice ed è per questo che in qualsiasi momento dell'anno vanno sempre curate. In questo look sono state lasciate alla loro bellezza naturale e sono state semplicemente pettinate".
Risplendere con colori forti e decisi
Pronti all'autunno senza rinunciare a un look che si faccia ricordare? "Questo mood, da sfoggiare le ultime sere prima del freddo, è perfetto per chi vuole splendere con colori forti e decisi - osserva Valentina Tortorella. Le tonalità del cielo abbinate a un vinaccia intenso sono tra le combinazioni migliori per chi non vuole passare inosservato. Abbinato a uno smalto rosso che ancora una volta dimostra la sua efficacia per un look completo ed esplosivo". Con questo look è impossibile passare inosservati.