Unghie gioiello, trame audaci, intriganti decorazioni. Dalla magnifica shoes collection di Alena Ettea, emergente designer italiana, Crystal Nails esplora nuovi orizzonti della nail art, suggerendo tre proposte di grande profilo. Vediamole insieme.
Dark elegance
Struttura in acrilico Crystal Nails, forma opale lunga. “Per lo sfondo ho utilizzato un colore nude semipermanente 3S14 e ho realizzato degli stamping con il Plate Floral e Stamping Black, quindi ho sigillato con Matt Top Gel della linea Sens. In seguito ho aggiunto qualche linea di contorno con Ornament Black, e per impreziosire ho creato dei piccoli gioielli con delle perle bianche, Svarowski e microsfere argento utilizzando la colla Gem Glue Crystal Nails” - rivela Martina Meloni, Absolute Master.
Casual nail art
L’eleganza dell’orecchino e del tacco Chanel si abbina perfettamente alla semplicità del denim. Questo tocco di fucsia, o meglio, di Viva Magenta, ruba la scena e preannuncia l’arrivo della primavera e delle novità. Come meglio rappresentare tutto ciò? “Innanzitutto ho scelto di realizzare le mie strutture con l’utilizzo delle tip Russian Almond Reverse, le ultime arrivate in casa Crystal Nails, una tecnica all’avanguardia che rappresenterà il futuro del mondo nails. Con la tecnica del doppio muretto ho cercato di riprodurre la texture della calzatura, nell’anulare invece l’effetto jeans fa da sfondo alla vera protagonista, la nail art gioiello” - spiega Ilaria Gaudenti, Absolute Master.
Luxury black manicure
Il nero abbinato alle trasparenze del pizzo è la nota fondamentale di eleganza e sensualità. "Per questo ho scelto di proporlo in una versione da salone, una mandorla portabile, in lunghezza medio corta, che attirerà l’attenzione e accenderà l’interesse di chi le osserva" - racconta Silvana La Piana, Absolute Master.
Alena Ettea, tutto il fascino Made in Italy
Sin da bambina, la designer Alena Ettea ama dipingere, ma il suo sogno è quello di ideare e creare gioielli. Dopo l’esperienza lavorativa come direttrice creativa di abbigliamento maschile per produttori italiani, Alena vede aprirsi davanti a sé una nuova avventura che incarna, in senso ampio, il suo sogno: creare una collezione di scarpe di lusso. Seguendo le orme del tradizionale artigianato italiano, la designer mescola innovazione e creatività, gioielli e impronta creativa androgina data dal suo alter-ego maschile: il tutto si fonde quindi per dare vita a un concetto di stile nuovo; la Alena Ettea’s Luxury Shoes Collection.
Nail trend e design su Unghie&bellezza 102
Scopri i nail trend del 2023 e i design per la manicure e le unghie da salone su Unghie&bellezza 102, la prima rivista italiana dedicata al settore nail. In edicola da 18 anni, U&B è disponibile anche sullo shop online.