BolognaFiere cresce negli Stati Uniti con nuovi eventi a marchio Cosmoprof

BolognaFiere continua a crescere nei principali mercati internazionali. nei giorni scorsi è stato infatti siglato ufficialmente l’accordo per lo sviluppo del marchio Cosmoprof negli Stati Uniti. I tre principali organizzatori di fiere B2B ‐ BolognaFiere, Informa Markets e PBA – Professional Beauty Association uniscono ufficialmente le forze per incrementare l’offerta di eventi per l’industria cosmetica negli Stati Uniti.

A partire da gennaio 2023, BolognaFiere metterà a fattor comune il know‐how e l’esperienza del gruppo per costruire con Informa Markets e PBA un format di eventi adatto alle nuove esigenze degli operatori dell’industria cosmetica. La joint‐venture coinvolgerà Cosmoprof North America, fino ad oggi organizzato da BolognaFiere e PBA, e Premiere Beauty, manifestazione del Gruppo Informa dedicata al comparto professionale locale.

Cosmoprof, una piattaforma internazionale che coinvolge oltre 10 mila aziende e 500 mila addetti ai lavori

L’accordo definite in questi giorni è il frutto di un progetto di sviluppo per il gruppo BolognaFiere attraverso sinergie e collaborazioni con i maggiori organizzatori fieristici al mondo”, commenta Antonio Bruzzone, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof. Il brand Cosmoprof è parte integrante del processo di sviluppo Internazionale del gruppo, grazie alla sua presenza capillare nei principali mercati. In questi giorni si inaugura Cosmoprof Asia, che per quest’anno si svolge a Singapore, con oltre 1.200 aziende pronte a presentare le loro novità agli stakeholder nella regione Asia‐Pacific. Nei mesi scorsi si sono svolte inoltre le manifestazioni a Las Vegas (Cosmoprof North America), Bangkok (Cosmoprof CBE ASEAN) e Mumbai (Cosmoprof India). Complessivamente, la piattaforma Cosmoprof coinvolge oltre 10.000 aziende e 500.000 addetti ai lavori in più di 190 paesi nel mondo. Rafforzando la collaborazione con Informa e PBA, già nostri partner, implementeremo l’offerta espositiva negli Stati Uniti, offrendo alle nostre aziende ulteriori opportunità di business in un mercato oggi profondamente attivo e dinamico, che nel 2021 ha visto aumentare le vendite del 16% e che dovrebbe superare i 716 miliardi di dollari entro il 2025”.

Sei manifestazioni in calendario

La joint‐venture lavorerà agli eventi in programma per il 2023: le fiere di Premiere Beauty a Orlando (Florida, 3‐5 giugno 2023), Columbus (Ohio, 2‐3 ottobre 2022), Birmingham (Alabama, 23‐24 ottobre 2022), Anaheim (California, 2‐3 aprile 2023) e San Antonio (Texas, 1‐2 ottobre 2023), e Cosmoprof North America 2023 a Las Vegas, dall’11 al 13 luglio 2023.

Per informazioni: www.cosmoprof.com



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati