Cosmoprof Asia 2022: oltre 20mila stakeholder alla manifestazione di Singapore

Oltre 20.000 stakeholder internazionali della bellezza a Cosmoprof Asia 2022 a Singapore. Il prossimo anno la manifestazione torna a Hong Kong

Cosmoprof Asia 2022 - The Special Edition, che si è svolta dal 16 al 18 novembre a Singapore, si è conclusa con ottimi risultati. 21.612 partecipanti provenienti da 103 paesi e regioni si sono riuniti a Singapore per discutere del futuro del settore nella regione Asia-Pacifico. Tra i paesi più rappresentati, Singapore, Indonesia, Malesia, Corea del Sud, Filippine, Tailandia, Vietnam, Hong Kong, India e Australia.

Asia-Pacifico, mercato strategico per la crescita dell’industria cosmetica

I player più influenti della regione Asia-Pacific si sono incontrati a Cosmoprof Asia a Singapore per riallacciare collaborazioni consolidate e scoprire nuovi potenziali partner per il loro business”, ha dichiarato Enrico Zannini, Direttore Generale di BolognaFiere Cosmoprof e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. “La fiera è stata un’ottima occasione per riscoprire l'approccio dinamico dell'industria cosmetica e il suo interesse per la regione Asia-Pacifico come mercato strategico per la crescita futura".

"Il successo di Cosmoprof e Cosmopack Asia è dovuto all’apertura internazionale e alla sicurezza generale della nazione ospitante, Singapore, e al supporto del Singapore Tourism Board e di Singapore EXPO", ha affermato David Bondi, Senior Vice President - Asia, Informa Markets e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. "È stato meraviglioso vedere Cosmoprof Asia riunire ancora una volta la comunità mondiale della cosmetica, mostrare le tendenze più entusiasmanti, svelare le ultime innovazioni e offrire una piattaforma entusiasmante di networking e business".

Cosmoprof Asia 2022: Cina, Corea e Italia i Paesi più rappresentati

La manifestazione ha ospitato le proposte più interessanti di 1.202 espositori provenienti da 46 paesi e regioni, coprendo un'area espositiva fino a 50.000 mq. La Cina continentale, la Corea e l'Italia erano i paesi più rappresentati.

Cosmoprof Asia 2022 ha offerto un'ampia prospettiva globale sui principali trend beauty, grazie alla presenza di 18 padiglioni nazionali e collettive provenienti da Australia, California, Francia, Germania, Italia, Giappone, Corea, Cina continentale, Malesia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Thailandia, Türkiye, Regno Unito e Global Shea Alliance (da 5 paesi dell'Africa occidentale: Benin, Burkina Faso, Ghana, Mali e Togo).

230 buyer selezionati provenienti da 29 Paesi e regioni, tra cui Australia, Paesi ASEAN, India, Corea, Giappone, Europa, Medio Oriente e Stati Uniti, sono stati ospitati nell’ambito del Buyer Programme di Cosmoprof Asia 2022. Sono stati organizzati oltre 2.200 incontri programmati tra fornitori e aziende attraverso la piattaforma Match&Meet, che si è confermata ancora una volta uno dei servizi più apprezzati da buyer ed espositori come strumento per lo sviluppo di nuove partnership commerciali.

Testimonial: parola ai protagonisti

Patricia Sabando, Global Sales Director di GESKE (Germania), ha rilasciato commenti molto positivi: "Abbiamo riscontrato un vivo interesse da parte di potenziali partner in tutta l'Asia", mentre Joanna Milne, Account Manager di Virospack (Spagna), ha commentato: "Abbiamo ricevuto visite da contatti di alta qualità e professionisti che sono ben informati su ciò che vogliono acquistare”.

Jackie Pettit, General Manager, International Business Development, Heritage Brands (Australia), ha dichiarato: “Era la prima volta che esponevamo a Cosmoprof Asia per Heritage Brands. La prenotazione dello spazio e la collaborazione con gli appaltatori dello stand e la compagnia di spedizioni, che hanno ritirato e consegnato il nostro stock, è stato un processo estremamente semplice e gestito in modo professionale".

Moon Kwon di The Blessedmoon (Corea del Sud) ha affermato: “È stata una grande esperienza tornare a Cosmoprof Asia, manifestazione rinomata per il settore beauty. Nonostante un’edizione in dimensioni minori e in una location differente, la qualità degli acquirenti era elevata".

Reazioni entusiaste sono state raccolte in tutti i padiglioni; ad esempio Jonny Jackson, direttore di Milton-Lloyd Limited (Regno Unito), ha esclamato: "Che grande spettacolo - torneremo di nuovo l'anno prossimo!".

Gli acquirenti si sono uniti all'elogio generale dell'evento, con In Jung (Kelly) Cho, Manager, SG Company e Changjin CJ Inc. (Corea del Sud), che affermano: "Tutti i nostri incontri sono stati molto fruttuosi e significativi per noi. Siamo stati in grado di incontrare e trovare vari produttori dalla Cina e da altri Paesi. Presto inizieremo sicuramente una nuova attività con loro, siamo sicuri che saranno partner giusti per le nostre esigenze."

Wonkuk Kim, CEO di Brandepot (Corea del Sud), ha affermato di aver apprezzato l'ampia varietà di marchi e nuovi prodotti presentati, con una panoramica molto approfondita delle attuali tendenze. "Credo che Cosmoprof Asia sia una fiera da non perdere per chiunque sia coinvolto nel business della bellezza".

Anna Blasco Salvat, VP Marketing dell'azienda tedesca Artdeco Cosmetics, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di essere tornati a Cosmoprof Asia, la più importante fiera per l'industria cosmetica nel continente. Abbiamo trovato molta innovazione, soprattutto in Cosmopack Asia, che secondo noi è stato il settore più forte quest'anno. L'industria della bellezza sta iniziando un nuovo boom post-pandemico", ha aggiunto. “Quando c'è una crisi profonda, le persone devono reagire e acquistano più prodotti: è il cosiddetto “effetto lipstick”. La bellezza può davvero salvare il mondo”.

Contenuti esclusivi a Cosmoprof Asia 2022

Insieme a prodotti e servizi all'avanguardia, opportunità di networking di alta qualità e strumenti di business ad alto rendimento, Cosmoprof Asia ha presentato iniziative e progetti speciali che hanno arricchito l'esperienza dei partecipanti e delle aziende.

Oltre 1.300 partecipanti hanno preso parte a CosmoTalks, il programma formativo di Cosmoprof e Cosmopack Asia 2022. Presentando 14 sessioni, esperti e analisti da tutto il mondo hanno discusso di sostenibilità, evoluzione digitale e strategie di mercato. Un ringraziamento speciale va ai partner delle sessioni Cosmotalks: APSWC (Asia Pacific Spa & Wellness Coalition), Asia Cosme Lab, BEAUTYSTREAMS, Biorius, Business France, CosmeticsDesign Asia, CTFAS (The Cosmetic, Toiletry and Fragrance Association of Singapore), Ecovia Intelligence, Global Shea Alliance, Mintel, Reach24, Republic Polytechnic e re-sources.com.

Il report CosmoTrends, una panoramica delle attuali tendenze tra i consumatori dell'Asia-Pacifico, è stato creato dall'agenzia internazionale di tendenze BEAUTYSTREAMS. Il progetto creato in esclusiva per la piattaforma internazionale Cosmoprof ha svelato cinque tendenze prevalenti individuate tra gli espositori - BIOME MANIA, HAIR M-D., SKIN RESET, PLUMP UP THE VOLUME e ILLUMINATORS - e ha evidenziato marchi e prodotti con maggiore impatto sulle abitudini dei consumatori nella regione. Il report è disponibile per il download a questo link.

N.A.I.L.S. Beauty Master Championship Asia 2022

In manifestazione anche le demo live di Cosmo Onstage. Il 18 novembre si è svolto il N.A.I.L.S Beauty Masters Championship ASIA 2022, organizzato dalla Nailist Association for International Licenses (Singapore). Oltre 150 nailist locali e stranieri e professionisti di estetiste hanno dimostrato la loro creatività e abilità in nail art, trucco, SPMU e servizi di bellezza.

Prossimi appuntamenti: Cosmoprof Asia ritorna a Hong Kong nel 2023

Cosmoprof Asia 2023 tornerà a Hong Kong con le seguenti date:

  • Cosmopack Asia: 14-16 Novembre 2023 (AsiaWorld-Expo):
  • Cosmoprof Asia: 15-17 Novembre 2023 (Hong Kong Convention & Exhibition Centre).

Per informazioni: www.cosmoprof.com 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati