Cosmoprof 2025: un nuovo smalto per l'evento beauty più importante del mondo

Cosmoprof Worldwide Bologna, la manifestazione b2b leader mondiale per l'industria cosmetica, si prepara all'edizione 2025 con importanti novità, per accompagnare la crescita del settore e il posizionamento internazionale del brand Cosmprof. "Cosmoprof Worldwide Bologna è un format che continua a svilupparsi, rispondendo a un mercato particolarmente in salute", sottolinea Gianpiero Calzolari, Presidente di Bologna Fiere. "Dopo gli ottimi risultati della scorsa edizione, con 248.500 operatori presenti da 150 paesi e 3.012 espositori, la manifestazione si appresta a celebrare nuovi traguardi, grazie anche al costante sviluppo del network all'estero, con gli eventi a marchio Cosmoprof che da qui fine anno porteranno il nostro brand nei principali continenti".

Nuova disposizione di padiglioni e settori 

Dal 20 al 23 marzo 2025 Bologna tornerà a essere la capitale mondiale della cosmetica: le aziende e gli operatori potranno trarre vantaggio da una disposizione dei padiglioni più funzionale, che faciliterà un ampliamento dell'offerta espositivo e l'introduzione di nuove merceologie particolarmente significative per il mercato cosmetico.  

La reimpostazione interesserà soprattutto Cosmopack, che avrà a disposizione l'intero Padiglione 19, e Cosmo Perfumery & Cosmetics, che sarà riposizionato nei padiglioni 26 e 36, seguendo così una riorganizzazione che favorirà il percorso di visita. Nel dettaglio, al Pad. 26 troveranno spazio le aziende di skincare e make-up, mentre al 36 ci saranno fragranze e toiletries. 

Per quanto riguarda il comparto Green & Organic, Sana Beauty ospiterà nel mezzanino fra i padiglioni 22 e 21 una selezione di aziende di prodotti naturali e biologici, ampliando l'offerta destinata al comparto erboristeria.

Nail Avenue per le unghie, il Nail World si sposta 

Anche il comparto professionale di Cosmo Hair Nail & Beauty Salon cambia: la principale novità coinvolge una parte delle aziende nail, che saranno riposizionate  all'interno di un'area speciale, Nail Avenue, nel Mall, all'interno dei padiglioni dell'Estetica Applicata (29 e 30), per favorire una migliore interazione b2b fra buyer e distributori e un maggiore coinvolgimento di estetiste, onicotecnici e titolari di centri estetici. 

Il Nail World sarà collocato nel padiglione 35, insieme a Cosmoshop, area deputata alle aziende interessate alla vendita diretta di prodotti e attrezzature.

Per tutte le info: www.cosmoprof.com 

 

 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati