Cosmoprof Asia 2023: nuovo record di presenze a Hong Kong

Si è conclusa con grande successo la 26ma edizione di Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia. L'evento ha registrato numeri prestigiosi e superato le aspettative, confermandosi come punto di incontro per i professionisti dell’industria beauty e per i brand innovativi nella regione dell’Asia-Pacifico. 

Oltre 65 mila visitatori (+64% rispetto al 2019) da 119 Paesi e regioni 

Più di 2.400 espositori da 44 Paesi e regioni, di cui il 90% proveniente da fuori Hong Kong, hanno occupato 118,900m2 di spazio espositivo quest’anno. La fiera ha accolto 65.582 visitatori da 119 Paesi e regioni, stabilendo un incremento del 64% rispetto alla scorsa edizione del 2019, e ha portato il numero dei visitatori vicino a quello ottenuto nel 2019, dimostrando il potente richiamo globale dell’evento.

Il significativo aumento è stato registrato dai mercati principali dell’Asia, inclusa Cina, Indonesia, India, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam. Inoltre, i visitatori dall’Europa rimangono stabile, dimostrando il potente richiamo dell’evento verso un pubblico internazionale. 

L’esibizione è stata apprezzata da tutti gli stakeholder, che hanno potuto scoprire nuovi lanci e soluzioni all’avanguardia in due padiglioni principali che ospitavano i principali supplier e brand. Cosmopack Asia ha accolto i principali esponenti della supply chain, con le aziende più specilizzate in ingredients, machinery & equipment, packaging, contract manufacturing e private label. Cosmoprof Asia ha esposto i prodotti più innovativi per la distribuzione retail e professionale. Arricchendo il richiamo internazionale dell’esposizione, questa edizione ha accolto 17 Paesi e Country pavilions incluso Australia, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Italia, Giappone, Corea, Lettonia, Polonia, Singapore, Spagna, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia e gli Stati Uniti d’America.

Cosmoprof Asia è il palcoscenico ideale per chi opera nel beauty

Siamo onorati di annunciare i soprendenti numeri di Cosmoprof Asia 2023 a Hong Kong,” dice Enrico Zannini, General Manager di BolognaFiere Cosmoprof e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd. Quest’evento conferma il suo ruolo come un palcoscenico perfetto per brand, supplier, retailer, importatori e distributori interessati in nuove possibilità di business in Asia. Insieme ai nostri partner di Informa Markets creeremo nuove opportunità di business per le aziende e i professionisti della community di Cosmoprof nella regione”.

Siamo entusiasti per l’impressionante ritorno di Cosmoprof Asia e Cosmopack Asia quest’anno, ed elettrizzati a vedere molti vecchi amici e nuovi visitatori che rendono la 26esima edizione la loro priorità. I due eventi hanno presentato prodotti stupefacenti, servizi innovativi e tecnologie all'avanguardia, mentre i partecipanti hanno anche goduto di sessioni di esperti che delineavano i trend, i consigli e le prospettive future della regione. Hong Kong ha dimostrato, ancora una volta, di essere in grado di ospitare un’edizione di Cosmoprof globale e di rimanere il luogo d'incontro più efficace della regione. Non vediamo l'ora di presentare il meglio dell'industria qui il prossimo anno", ha detto David Bondi, Vice Presidente Senior - Asia di Informa Markets e Direttore di Cosmoprof Asia Ltd.

Cosmoprof e Cosmopack Asia Awards

Cosmoprof e Cosmopack Asia hanno offerto numerose opportunità di scoprire le ultime tendenze, grazie a iniziative coinvolgenti e sessioni formative stimolanti.

I Cosmopack Asia Awards e i Cosmoprof Asia Awards, organizzati in collaborazione con l'agenzia internazionale di tendenze BEAUTYSTREAMS, hanno celebrato i prodotti di bellezza e le soluzioni industriali più innovative presentati dalle aziende espositrici in ciascuna sede espositiva. Più di 220 espositori e professionisti hanno partecipato alla cerimonia di premiazione il 15 novembre. Per scoprire tutti i vincitori, visita questa pagina.

CosmoTrends, CosmoTalks, CosmoForum e Cosmo Onstage

Per avere una panoramica completa delle principali tendenze di Cosmoprof Asia 2023, trend scouter, stampa, influencer, operatori e buyer possono fare riferimento a CosmoTrends. Il report presenta i prodotti che influenzeranno le abitudini dei consumatori nei prossimi mesi, curati da BEAUTYSTREAMS, e fornisce una roadmap strategica che traccia l'evoluzione del mercato dell'Asia-Pacifico. 

Le ultime tendenze di prodotto, gli aggiornamenti di mercato e le normative sono stati i punti principali dei CosmoTalks, le esclusive tavole rotonde del network Cosmoprof. I leader globali dell'industria cosmetica hanno condiviso i loro commenti e le loro visioni sui macromovimenti e sulle previsioni di tendenza, mentre le presentazioni dei CosmoForum hanno fornito analisi di mercato approfondite e casi di studio sul comportamento di specifici consumatori. 

Il palinsesto di Cosmo Onstage ha presentato spettacoli dal vivo e sessioni dimostrative di influencer del settore per tutta la durata dell'evento, con prodotti all'avanguardia e attrezzature di ultima generazione, nail art, trucco, hair styling e trattamenti spa e benessere. AHMA Hair Council, Asia Pacific Spa & Wellness Coalition (APSWC), Cosmopolitan Middle East, Hong Kong Professional Nailist Union, Makari, Shanghai May Skin Information Technology e SYL hanno aderito all'iniziativa.

La prossima edizione di Cosmoprof Asia Hong Kong si terrà dal 12 al 15 novembre 2024. Informazioni su www.cosmoprof-asia.com 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati