La 21a edizione di Cosmoprof North America Las Vegas, la principale manifestazione B2B nel continente americano per l'industria cosmetica, si è conclusa con ottimi risultati. L'evento ha accolto oltre 26.000 visitatori provenienti da 105 paesi e più di 1.200 espositori da 45 paesi, evidenziando l’evoluzione del settore.
A Cosmoprof North America Las Vegas sono andati in scena tutti i comparti dell’industria, dalla filiera produttiva alle proposte di prodotto finito per skincare, make-up, profumi, cura dei capelli e nail.
"Il successo della 21a edizione di Cosmoprof North America Las Vegas è una testimonianza della nostra dedizione all'industria nelle sua continua evoluzione", ha detto Antonio Bruzzone, CEO del Gruppo BolognaFiere. "Siamo incredibilmente orgogliosi di riunire un gruppo così diversificato di espositori e visitatori, fungendo da trampolino di lancio per nuove opportunità di networking e collaborazione."
"Con esposizioni annuali a Las Vegas e ora a Miami, Cosmoprof North America riunisce l'intera industria della bellezza in tutti gli Stati Uniti d’America" ha dichiarato Nina Daily, Direttore Esecutivo di PBA - Professional Beauty Association. "Questi eventi evidenziano la forza di una visione condivisa mirata a potenziare e a plasmare strategicamente il futuro dell'industria".
Highlights della manifestazione
In occasione del Welcome Party che si è svolto il primo giorno della fiera, sono stati celebrati i Cosmoprof & Cosmopack North America Awards, progetto in collaborazione con BEAUTYSTREAMS. L'evento ha celebrato i vincitori in sei diverse categorie. Una giuria di 13 membri, tra cui retailer, brand owner, esperti di R&S e rappresentanti della stampa, ha votato le migliori proposte analizzandone il concept creativo, il packaging, la formulazione e la strategia di brand. Per Cosmopack, Solésence Beauty Science ha vinto il premio per la Formulazione, mentre CORADIN S.A.S. si è aggiudicato il premio per la categoria Packaging: Design & Materiali. Per Cosmoprof, i vincitori sono stati Never Have I Ever per Make Up & Nail Products, Le Rouge Français per Green & Organic Products, Oren Medical per Skin & Body Care Products e Small Wonder per Hair Products.
Beauty New York
Durante il Welcome Party del 23 luglio, è stato annunciato "Beauty New York", un evento dedicato alla bellezza che si terrà a New York City. L’iniziativa debutterà nell'ottobre 2025, combinando elementi B2B e consumer per celebrare tutti gli aspetti dell’industria cosmetica. Liza Rapay, Vice Presidente di Cosmoprof North America, ha espresso il suo entusiasmo, dichiarando: "Siamo entusiasti di lanciare il progetto Beauty New York come evento strategico del settore. Soprattutto dopo il grande successo dei nostri show Cosmoprof North America a Las Vegas e Miami, siamo impazienti di lavorare a questa nuova iniziativa”.
Cosmotrends, le ultime tendenze
Cosmoprof North America ha presentato l'ultima edizione del CosmoTrends Report, curato da BEAUTYSTREAMS, che evidenzia le ultime tendenze nell'industria della bellezza. Il report, supportato da un'installazione in loco e da una tavola rotonda all’interno del palinsesto di CosmoTalks, ha svelato le tendenze più attuali: You Inclusivity (prodotti di bellezza per capelli testurizzati e pelle ricca di melanina), Youth Vota (cura della pelle e trucco per le giovani generazioni), Private Matter (prodotti per l’igiene intima e per il benessere sessuale), Life in Motion (cura della pelle e del corpo per stili di vita attivi) e Sensescape (le nuove formule sensoriali per il benessere psico-fisico). Il CosmoTrends Report è una guida essenziale per scoprire le ultime innovazioni nell'industria della bellezza.
Prossimi appuntamenti in America
Il prossimo appuntamento per gli stakeholder del continente americano è Cosmoprof North America Miami, che si svolgerà presso il Miami Beach Convention Center dal 21 al 23 gennaio 2025.
La 22a edizione di Cosmoprof North America Las Vegas si svolgerà al Mandalay Bay Convention Center dal 15 al 17 luglio 2025.