Cosmoprof North America Miami: inaugurata la prima edizione

Si è aperta il 23 gennaio a Miami (Florida), presso il Beach Convention Center, la prima edizione di Cosmoprof North America Miami. Un nuovo capitolo per l'evoluzione del settore cosmetico e la conferma del ruolo cardine di Cosmoprof WorldWide a livello globale.

Oltre 700 i brand in esposizione, la maggior parte dei quali al debutto negli Stati Uniti. Dopo il grande successo delle oltre 20 edizioni tenute a Las Vegas, Cosmoprof North America porta l’innovazione, l’internazionalizzazione e il networking che caratterizzano il format nella dinamica città di Miami.

La nuova manifestazione è stata calorosamente accolta dalle aziende italiane: sono 50 le imprese del nostro Paese, tra prodotto finito (brand e contoterzi) e filiera produttiva, che hanno confermato la loro presenza.

Cosmoprof Miami North America, appuntamento imperdibile scoprire le tendenze beauty

La manifestazione è un appuntamento imperdibile per rivenditori, compratori, importatori, esportatori e tutti i partecipanti che desiderano conoscere le ultime tendenze che caratterizzano il panorama dell'industria beauty, con un focus speciale sull'evoluzione dei mercati LATAM.

"Il lancio di Cosmoprof North America Miami è un passo significativo nella crescita della nostra fiera, ed è la conseguenza di una forte sinergia con i nostri partner, Informa Markets e PBA - Professional Beauty Association. Gli Stati Uniti sono il mercato cosmetico più importante del mondo, un riferimento per gli stakeholder di tutto il mondo e al contempo culla di nuove tendenze e abitudini dei consumatori. In questo scenario, offrire molteplici occasioni agli stakeholder di incontrarsi e discutere nuove opportunità di business in uno scenario particolarmente performante è un privilegio unico per la nostra community", ha dichiarato Antonio Bruzzone, CEO di BolognaFiere, in occasione della cerimonia di inaugurazione.

Seguendo il format dell'evento di Las Vegas, Cosmoprof North America Miami presenta sia le ultime novità in ambito di prodotto finito, sia le soluzioni all'avanguardia lanciate dai principali player della supply chain.

La formazione di CosmoTalks e Cosmopack Education

Cosmoprof North America Miami offre contenuti e aggiornamenti di qualità con CosmoTalks e Cosmopack Education. Grazie alla partecipazione di esperti internazionali del settore, gli addetti ai lavori presenti in manifestazione possono scoprire le novità del mercato, con particolare attenzione alle tendenze e normative LATAM. Tra i partner e i relatori coinvolti, WWD, The Estée Lauder Companies, Shiseido, Clinique.

Novità esclusiva per l’edizione di Miami è la collaborazione con WSL Strategic Retail, simbolo dell’attenzione alla strategia di business e all’innovazione, che ha curato la selezione Retail Safari®. I partecipanti possono visitare i retailer più all'avanguardia nella definizione del futuro della cosmetica nel continente americano.

Le collaborazioni di Cosmoprof North America Miami

L'edizione di Cosmoprof North America Miami rafforza le partnership strategiche con Beauty Fair e US Commercial Service (USCS), offrendo supporto alle industrie brasiliane e di altre nazioni LATAM e fornendo consulenze per gli espositori statunitensi. USCS ha inoltre coinvolto in fiera una delegazione di acquirenti e distributori, sia nazionali che internazionali.

La collaborazione con BEAUTYSTREAMS caratterizza anche l’edizione di Miami, grazie al progetto CosmoTrends, il report che evidenzia le ultime tendenze tra le aziende espositrici. A completare la panoramica, un panel di CosmoTalks e un'installazione dedicata.

Ulteriori informazioni su Cosmoprof North America Miami su www.cosmoprofnorthamerica.com 



Articolo più vecchio Articolo più recente


Lascia un commento

Si prega di notare che i commenti sono soggetti ad approvazione prima di essere pubblicati