In questo periodo estremamente difficile e inaspettato il mondo si è fermato e tutti noi siamo stati costretti a affrontare una situazione che sta rivoluzionando le nostre abitudini.
In quasi tutti i settori lavorativi ci sono state e ci saranno evoluzioni e cambiamenti che la tecnologia aiuterà ad affrontare in modo sempre più predominante.
In modo particolare nel mondo della scuola e della formazione, abbiamo visto quanto la connessione a distanza tramite internet abbia permesso di continuare a mantenere i servizi, i corsi e il continuo aggiornamento del sapere…
Anche NBL Italia ha utilizzato questo periodo di stop forzato per continuare a seguire a distanza le corsiste che stavano frequentando il percorso annuale di Nail University.
Questo sforzo si è trasformato in un occasione per fornire un nuovo ed innovativo servizio formativo a distanza che per la sua qualità e per le sue particolarità così differenti dai normali corsi online che si possono trovare su internet , in modo quasi inaspettato, si è rivelato un successo oltre ogni più rosea previsione.
Per far conoscere ad una platea più ampia la qualità di questa nuova AULA VIRTUALE dedicata al mondo Nail, NBL Italia ha deciso di fornire gratuitamente due mesi del percorso on line Nail University alle onicotecniche che ne facessero richiesta scegliendole sulla base di questionario creato per riuscire a formare una classe il più possibile omogenea.
Sono state così accettate 50 ragazze (fra più di 100 candidate che ne avevano fatto richiesta) e il 17 maggio hanno iniziato il percorso partecipando alla presentazione in diretta privata di Rosy Di Fiore, artefice dell’idea e del progetto.
Il successo è stato immediato, come testimoniano i commenti e le recensioni estremamente positive sia per l’iniziativa, che per la qualità, che per la disponibilità delle insegnanti; con voce unanime le ragazze testimoniano di non aver mai trovato in altri corsi online una qualità così elevata.
La particolarità è stata ed è proprio quella di sviluppare ed affrontare i corsi come se si fosse in aula, con spiegazioni, filmati, documenti, domande e risposte in tempo reale fra le corsiste e le insegnanti, con il supporto e la disponibilità anche fuori dal corso stesso.
Le corsiste devono poi esercitarsi per conto proprio con poi il ritorno in aula (virtuale) per le correzioni in diretta dei loro lavori.
Sono poi previsti esami per ogni tipologia di lavoro/corso con il rilascio di un attestato finale di partecipazione.
Il 24 maggio è partita anche la sessione del Nail University Online per la Spagna, dove NBL è presente con la sua accademia e anche in questo caso le adesioni sono state cosi tante da superare le 200 richieste..
NBL Italia conferma cosi la sua “vocazione” per la formazione di qualità, che anche in questo periodo non si è fermata, per preparare onicotecniche professionali.
Per informazioni si può visitare la pagina Facebook Global Nail Expert Team (dedicata a questi 2 mesi di formazione gratuita).